E ora Sanremo sogna le Frecce Tricolori...durante il Festival

Dopo il mega palco di Piazza Colombo spera di avere anche la pattuglia acrobatica per augurare Buon Compleanno al Festival

E ora Sanremo sogna le Frecce Tricolori...durante il Festival
Sanremo, 24 Gennaio 2020 ore 07:58

 Frecce Tricolori

I 70 anni del Festival verranno di certo ricordati a Sanremo. Molte sono le novità, con tutti i disagi connessi per chi nella città dei fiori lavora e vive, per questo compleanno. La prima, la più evidente, è il grande palco di Piazza Colombo che ha "costretto" l'amministrazione a chiudere alla viabilità la piazza già due settimane prima che si alzasse il sipario del Teatro Ariston. "Decisamente bello e scenografico e che servirà a portare un ritorno di immagine non indifferente alla città - commentano alcuni commercianti della piazza che preferiscono rimanere anonimi - . Peccato, però,  che non ci sia stato prima un tavolo di incontro con l'amministrazione per capire come poterci organizzare. Noi abbiamo avuto un disagio non indifferente anche perché siamo stati avvertiti solo 10 giorni fa. Capiamo le ragioni di sicurezza ma, ripetiamo, sarebbe stato meglio avvisarci prima. Ci sono attività che sono costrette a rimanere "chiuse" non potendo garantire il servizio alla propria clientela visto che  gli ingressi alla piazza saranno limitati da un contapersone e che le code per accedere alla zona dove ci troviamo saranno lunghissime"

Ora a rendere ancora più spettacolare il tutto è arrivata l'ipotesi di ospitare in una delle giornate festivaliere le Frecce Tricolori che dai cieli di Sanremo potrebbero quindi augurare il loro "Buon Compleanno". Per ora è solo un'ipotesi. Per muovere la pattuglia acrobatica ci vuole infatti una macchina organizzativa non indifferente e uno spiegamento di forze dell'ordine importante che andrebbe a incrementare quello già previsto per la settimana del Festival.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie