E' record di vaccinazioni tra i frontalieri: 610 soltanto in un giorno
"Solo ieri, al centro polifunzionale falcone, di Camporosso, ne sono stati vaccinati 610, circa il doppio di quanto previsto", afferma Parodi

Record di vaccinazioni tra i frontalieri
E' boom di vaccinazioni tra i frontalieri del comprensorio di Ventimiglia. Dopo un debutto piuttosto incerto, dato da una iniziale diffidenza, a fine giornata saranno oltre tremila i lavoratori immunizzati al Covid 19 e ci si avvicina così al tetto delle cinquemila dosi messe a disposizione dalla Regione.
A comunicare i dati è Roberto Parodi, segretario dell'associazione Frontalieri Autonomi Intemelii (Fai). "Solo ieri, al centro polifunzionale falcone, di Camporosso, ne sono stati vaccinati 610, circa il doppio di quanto previsto - afferma Parodi -. La settimana scorsa, sono stati 1.500, mentre a Sanremo, prima che venisse aperto questo centro, ne sono stati vaccinati altri seicento".
Oggi previsti altri 500 vaccini, ma si andrà avanti a esaurimento scorte
Le previsioni di oggi parlano di 500 vaccini già programmati e si andrà avanti fino a esaurimento scorte. "Uno splendido lavoro di cooperazione tra Regione Liguria, Asl 1, Fai e Croce Azzurra con i volontari e il suo direttore, Matteo Amato, grazie al quale le vaccinazioni sono proseguite fino a tarda notte". Chi avesse presentato domanda, ma senza ancora ricevere risposta, ha la possibilità di inserirsi in una lista di riserva e potrà vaccinarsi anche oggi. "Chi fosse interessato - conclude Parodi - potrà contattarmi tramite social e Fai e sarà inserito".


