LOTTA AL COVID

E' record di vaccinazioni tra i frontalieri: 610 soltanto in un giorno

"Solo ieri, al centro polifunzionale falcone, di Camporosso, ne sono stati vaccinati 610, circa il doppio di quanto previsto", afferma Parodi

E' record di vaccinazioni tra i frontalieri: 610 soltanto in un giorno
Pubblicato:

Record di vaccinazioni tra i frontalieri

E' boom di vaccinazioni tra i frontalieri del comprensorio di Ventimiglia. Dopo un debutto piuttosto incerto, dato da una iniziale diffidenza, a fine giornata saranno oltre tremila i lavoratori immunizzati al Covid 19 e ci si avvicina così al tetto delle cinquemila dosi messe a disposizione dalla Regione.

A comunicare i dati è Roberto Parodi, segretario dell'associazione Frontalieri Autonomi Intemelii (Fai). "Solo ieri, al centro polifunzionale falcone, di Camporosso, ne sono stati vaccinati 610, circa il doppio di quanto previsto - afferma Parodi -. La settimana scorsa, sono stati 1.500, mentre a Sanremo, prima che venisse aperto questo centro, ne sono stati vaccinati altri seicento".

Oggi previsti altri 500 vaccini, ma si andrà avanti a esaurimento scorte

Le previsioni di oggi parlano di 500 vaccini già programmati e si andrà avanti fino a esaurimento scorte.  "Uno splendido lavoro di cooperazione tra Regione Liguria, Asl 1, Fai e Croce Azzurra con i volontari e il suo direttore, Matteo Amato, grazie al quale le vaccinazioni sono proseguite fino a tarda notte". Chi avesse presentato domanda, ma senza ancora ricevere risposta, ha la possibilità di inserirsi in una lista di riserva e potrà vaccinarsi anche oggi. "Chi fosse interessato - conclude Parodi - potrà contattarmi tramite social e Fai e sarà inserito".

Vaccinazioni frontalieri Camporosso Covid Matteo Amato Roberto Parodi
Foto 1 di 3
Vaccinazioni frontalieri Camporosso Covid Matteo Amato Roberto Parodi_03
Foto 2 di 3
Vaccinazioni frontalieri Camporosso Covid Matteo Amato Roberto Parodi_02
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie