E' tornato in funzione il Depuratore di Imperia dopo mesi di acque nere scaricate in mare

“Abbiamo sbloccato una situazione che era stata ferma per troppo tempo” commenta il sindaco Scajola

E' tornato in funzione il Depuratore di Imperia dopo mesi di acque nere scaricate in mare
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta questa mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo Civico a Imperia, una riunione tra il sindaco, Claudio Scajola, la società Rivieracqua e i tecnici di Comune e Provincia  per affrontare il tema del funzionamento del depuratore, che per mesi ha scaricato in mare direttamente le acque nere senza che queste fossero trattate (se non in modo grossolato) e quindi depurate.

Depuratore di Imperia tornato in funzione

"Nel corso dell'incontro - si legge in una nota del Comune di Imperia - è emerso che l'impianto è rientrato in servizio nelle sue componenti essenziali, mentre proseguono i lavori di manutenzione su altre parti.  Rivieracqua ha inoltre reso noto di aver individuato un fornitore per lo smaltimento dei fanghi di depurazione e di aver avviato il lavoro necessario per realizzare in prospettiva il trattamento in loco".

Il contenzioso finanziario tra le parti è in via di risoluzione, in base a quanto assicurano i partecipanti alla riunione.

“Abbiamo sbloccato una situazione che era stata ferma per troppo tempo”, commenta il sindaco Scajola. “Vigileremo costantemente affinché tutte le parti coinvolte nella questione facciano ciò che è di loro competenza”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie