Cronaca
FOTO E VIDEO

E' un migrante l'uomo trovato morto sotto il Passo della Morte, recuperato il cadavere

I vigili del fuoco sono intervenuti con un'autoscala. Il cadavere del giovane straniero è stato posizionato su una barella toboga

E' un migrante l'uomo trovato morto sotto il Passo della Morte, recuperato il cadavere
Cronaca Ventimiglia, 07 Novembre 2021 ore 13:06

Recuperato il cadavere del giovane straniero

E' stato recuperato in un intervento durato circa tre ore e che ha visto impegnati dodici vigili del fuoco, di cui cinque del nucleo Soccorso alpino fluviale (Saf), il corpo individuato ieri pomeriggio in una gola sotto il Passo della morte, di frazione Mortola, al confine italo-francese di Ventimiglia. Si tratterebbe di un giovane migrante africano che probabilmente è precipitato, compiendo un volo di circa quaranta metri, mentre cercava di raggiungere clandestinamente la Francia.

Non a caso quel sentiero è stato battezzato "Passo della morte". I vigili del fuoco sono intervenuti con un'autoscala. Il cadavere del giovane straniero è stato posizionato su una barella toboga e issato fino alla strada. Accertamenti sono in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto. I soccorritori hanno recuperato anche gli zaini della vittima. A dare l'allarme un uomo che si è qualificato come escursionista francese.

Il video dei soccorsi

13 foto Sfoglia la gallery
Necrologie