Cronaca
SMASCHERATA DALLA POLIZIA

E' una donna di 49 anni l'autrice dei danneggiamenti alla Croce Rossa di Sanremo

Non si sa, però, se si tratti della stessa persona che ha danneggiato la stessa sede il 23 ottobre scorso, a colpi di pietra

E' una donna di 49 anni l'autrice dei danneggiamenti alla Croce Rossa di Sanremo
Cronaca Sanremo, 06 Dicembre 2022 ore 11:20

Una donna francese l'autrice del danneggiamento

E’ una donna francese, di 49 anni, senza fissa dimora, l’autrice del danneggiamento alla sede di corso Imperatrice della Croce Rossa, a Sanremo. L’autrice, già denunciata, è stata smascherata dagli agenti del locale commissariato. I fatti risalgono al primo dicembre scorso, quando al 112 si segnala che la vetrata della sede è stata danneggiata a pietrate. A quel punto, interviene la polizia e scattano le indagini. Gli investigatori notano che oltre al danneggiamento segnalato, era comparsa sul gradino di accesso alla sede una scritta in lingua francese “pedophiles” (pedofili), realizzata con una bomboletta spray di colore nero.

Vengono così ascoltati i testimoni e visionate le telecamere cittadine

grazie alle quali gli agenti individuano la figura di una donna, caratterizzata da un look particolare, che si allontanava dal luogo in sella a una bici bianca. Nello stesso giorno gli uomini della sezione investigativa, iniziano a cercare la persona individuata che, dopo circa mezz’ora, viene individuata in bici in mezzo al traffico.

Dopo pochi minuti, la bloccano e la identificano cittadina francese di 49 anni, originaria di un paesino sull'Atlantico, in Italia senza fissa dimora. La stessa era ancora in possesso della bomboletta spray utilizzata per commettere il reato. Stando a quanto emerso, il danneggiamento sarebbe stato commesso senza un reale motivo. Non si sa, però, se si tratti della stessa persona che ha danneggiato la stessa sede il 23 ottobre scorso.

Fabrizio Tenerelli

croce rossa sanremo atti vandalici 2 dicembre 2022
Foto 1 di 5
croce rossa sanremo atti vandalici 2 dicembre 2022_03
Foto 2 di 5
croce rossa sanremo vandali vandalizzata sede_04
Foto 3 di 5
croce rossa sanremo vandali vandalizzata sede_05
Foto 4 di 5
Croce Rossa Sanremo vandali atti vandalici Ettore Guazzoni
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie