Ecco che cosa fare questa domenica in provincia di Imperia e Costa Azzurra

Tanti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e nella vicina Costa Azzurra: buon divertimento a tutti!

Ecco che cosa fare questa domenica in provincia di Imperia e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 29 settembre - Provincia di Imperia

Badalucco

Per tutta la giornata si svolge Fungo nel Borgo, festa giunta alla settima edizione. Tutti i ristoranti e bar del paese per un giorno proporranno cucina a base di funghi. Presenti bancarelle di artigianato.

Dolceacqua

Per la Festa nazionale del plein air il programma di oggi prevede: Ore 8.00 - 19.00 - Mercatino del Biologico e dell'Antiquariato In Piazza Garibaldi e Piazza Giovanni Mauro; a seguire visita al VISIONARIUM - Sala Proiezioni in 3D (ingresso prezzo convenzionato 2,00EUR - minimo 4 persone), specializzata in documentari d'interesse naturalistico, nei quali fotografia, musica e poesia si fondono in un crescendo di meraviglia. Realizzati a livello artigianale, questi documentari appartengono ad una produzione di elevata qualità, nonché di contenuti artistici e culturali, presentati su grande schermo e con effetti speciali. E' la sola attrazione del genere in Italia. www.visionarium-3d.com. Informazioni e Prenotazioni per la Festa Nazionale del PleinAir : TEL. 0184 206899 - info@paesiarancioni.it

Mendatica

Per la Festa della Transumanza alle 10 apre il Mercato di San Matteo con un'ampia varietà di prodotti enograstronomici e artigianali della Valle. Il divertimento continua anche per i più piccini al Campo Sportivo: ad attenderli ci saranno infatti spettacoli adrenalinici e animazione. Sabato e domenica aperto anche il Parco Avventura.

Domenica 29 settembre - Costa Azzurra

Montecarlo

Per la 24ª Giornata Europea del Patrimonio sul tema "Arte e spettacolo" oggi in programma visite ed eventi in Rainier III Academy-Music & Theatre, Municipio, Giardino Esotico di Monaco, Biblioteca di Monaco e Scuola Superiore di Belle Arti-Pavillon Bosio. Quest’ultima propone anche uno spettacolo in costume organizzato dagli studenti alla Cour d'Honneur del Municipio alle ore 18. Inoltre dj set alla Biblioteca José Notari sempre alle ore 18 e fino a sera.

Nizza

In occasione del Centenario dei Victorine Studios, in programma visite guidate dalle ore 10 (Partenza ogni 30 minuti; ultima partenza alle 17:30). Inoltre è aperta la mostra “Due capolavori del cinema. American Night and The Children of Paradise” (mostra coprodotta con la Cinémathèque française e le officine di produzione dell'Opéra de Nice / La Diacosmie) e la mostra “Il Victorine negli occhi del Mirkine”. Inoltre per tutto il fine settimana, cineasti, giornalisti e storici saranno invitati a scoprire il "dietro le quinte" di Victorine. Per permetterci anche di capire come un'idea e una passione diventano una creazione. Alle ore 11 proiezione de La Nuit américaine di François Truffaut, Oscar per il miglior film straniero nel 1974; dalle 16:45 alle 17:15 proiezione di film realizzati su cellulare del PLUG Festival: 7 film da scoprire, premiando diverse categorie tra cui il premio della realizzazione, il prezzo del pubblico, il prezzo dell'interpretazione, il prezzo dei nuovi talenti, il prezzo dello scenario, ecc.

Villeneuve-Loubet

Il Museo d'Arte Culinaria di Escoffier celebra quest'anno i 90 anni della Società Nazionale dei Migliori Artigiani di Francia attraverso una mostra fotografica a tema, patrocinata da Philippe Joannès. L'esposizione è aperta fino al 3 novembre, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. Orari: 10h-13h e 14h-18h.

Villeneuve'Africa

Dalle 10h alle 19h presso il centro culturale Auguste Escoffier si terrà il 3 ° giorno culturale e festivo dell'Africa sub-sahariana di lingua francese a Villeneuve Loubet. Molte associazioni parteciperanno attivamente a questo evento e più di 60 stand presenteranno la ricchezza dei 17 paesi dell'Africa sub-sahariana francofona presenti. Saranno offerti numerosi concerti, balli, mostre, conferenze ... così come una sala da pranzo per condividere le specialità gastronomiche di diverse regioni. Per info Philippe Walonislow: 06 16 92 43 16

Seguici sui nostri canali
Necrologie