Cose belle da fare questa domenica in provincia e Costa Azzurra

Tanti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e nella vicina Costa Azzurra: buon divertimento a tutti!

Cose belle da fare questa domenica in provincia e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e nella vicina Costa Azzurra: buon divertimento a tutti!

Domenica 24 novembre - Provincia di Imperia

Diano Marina

L'Associazione Parrocchiale "L'Arca di Noè" presenta alle ore 15.30 una commedia semi dialettale in 3 atti dal titolo "S'a va ben, a me maìu". Il ricavato delle libere offerte sarà interamente devoluto al Fondo di Solidarietà per le famiglie della Parrocchia.

Al Palazzo del Parco (Sala "R.Falchi") ultimo giorno per visitare la mostra "Un filo di luce" dell'artista Manuela Toselli. A cura della Civiero Art Gallery e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina.

Dolceacqua

In occasione del mercatino del biologico e dell'antiquariato, il servizio visitatori del castello dei Doria mette a disposizione una guida per accompagnare in visita i turisti ed interessati alla scoperta di Dolceacqua, il paese incantato che estasiò anche Monet. Visita ai siti di maggior interesse storico come il Ponte Vecchio, la Parrocchiale di Sant'Antonio Abate, il Palazzo Luigina Garoscio con la Pinacoteca Morscio e la Biblioteca Civica, il Castello Doria. Si passa per via Castello, ricca di botteghe di artigiani, artisti e cantine. Al termine della passeggiata degustazione del rinomato Rossese e dei prodotti tipici locali presso l'Enoteca Regionale della Liguria. Ritrovo ore 15 davanti all'Ufficio Informazioni Turistiche di Dolceacqua. Prenotazione obbligatoria allo 0184 229507. Tariffe: EUR 10,00 a persona comprensivi di visita guidata e degustazione.

Ospedaletti

Alle 16, nella sala “La Piccola” va in scena lo spettacolo teatrale “Tale madre tale figlia” da un testo di Laura Forti pluripremiato in Italia e in Europa. Regia di Amanda Fagiani - Produzione ACT – ArtiColazioniTeatro Con Monica Galli e Lili Ludanyi. Scenografia di Jari Andrea Bertrecchi".

Sanremo

Due gli eventi off del Festival della Salute. dalle ore 9 alle 12 passeggiata del benessere lungo la pista ciclabile, a cura ddell’Associazione “Cuore e movimento” guidata dal cardiologo Giovanni Mascelli, in collaborazione con Associazione Nordic Walking. Alle ore 10 all’Ospedale di Sanremo operazione “Deplastichiamo l’ospedale!” a cura dell’Ass. Deplasticati.

Nell’ambito della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, “Noi...di nuovo insieme”, camminata non competitiva, indossando a scelta un capo di colore rosso. Ritrovo alle ore 10 ai Giardini Nobel (Villa Ormond, lato mare); arrivo alla panchina rossa di Pian di Nave.

Ventimiglia

L’escursione ha inizio davanti al Museo Preistorico dei Balzi Rossi, si passa accanto alla spiaggia delle Uova quindi ci si inerpica sul pendio passando dapprima in mezzo al vecchio campeggio Internazionale e poi in mezzo a fasce coltivate, si arriva a Grimaldi e poi al panoramico borgo di Ciotti dominato dal santuario di Nostra Signora dell’Aria Aperta. Da qui si seguita a salire gradatamente per un bel sentiero che si immette poi su uno sterrato che ci condurrà fino al passo dei 7 Cammini. Da qui si salirà ancora un poco per trovare sulla panoramica cresta soprastante un luogo adatto alla sosta. Al ritorno si percorrerà in parte un altro sentiero che corre nel vallone arrivando alla torre di Grimandi sopra alla villa Voronoff. RITROVO: ore 9,30 a Ventimiglia alla stazione ferroviaria oppure alle 9,45 davanti al museo preistorico dei Balzi Rossi. DURATA: 4 ore 30’ ore circa + soste Rientro per le ore 15,00. DIFFICOLTA’: Escursionistica - 500 m di dislivello. Pranzo al sacco e borraccia – scarponcini con una buona suola – maglietta di ricambio e giacca a vento. Quota: 10 Euro a persona; abbonamento 5 escursioni 40 Euro; gratis fino a 15 anni. Per informazioni tel alla guida Marco Macchi 3381375423 - www.liguriadascoprire.it

Domenica 24 novembre - Costa Azzurra

Mentone

Ultimo giorno di apertura al Palais de l'Europe "Photomenton", della 14ª edizione, con esposte 110 fotografie; in programma anche incontri e laboratori.

Nizza

All'Opera de Nice alle ore 15 va in scena "Andrea Chenier" di Umberto Giordano, su libretto di Luigi Illica, con l'Orchestre Philharmonique de Nice diretta da Gyorgy G. Rath con il Coro de l’Opéra de Nice diretto da Giulio Magnanini. Regia teatrale di Pier Francesco Maestrini. In scena nel ruolo di Andrea Chenier il tenore Luciano Ganci, Gérard è Carlos Almaguer (baritono) e Madeleine de Coigny il soprano Cellia Costea. Prezzi dei biglietti da 12 a 95 euro. Informazioni 04 92174079 e www.opera-nice.org.

Roquebrune

In tutto il centro del paese dalle ore 11 è in programma la Festa della castagna, con stand gastronomici e degustazioni.

Dalle 8 alle 18 all’Espace public Jean-Gioan si svolge il «VIDE-JOUETS» organizzato da APE de l’Ecole de Carnolès.

Vence

Al Musée de Vence - Fondation Emile Hugues, fino al 15 dicembre è aperta la mostra Arman "Nouvel Etat des choses". Apertura tutti i giorni eccetto lunedì dalle ore 10 alle 18. Biglietti da da 3 a 6 euro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie