Menu
Cerca
Lo schema

Ecco il piano definitivo di Regione Liguria per la vaccinazione

Età, categorie, modalità di prenotazione e vaccino somministrato: in allegato le slides del governatore Toti

Ecco il piano definitivo di Regione Liguria per la vaccinazione
Cronaca Imperia, 04 Marzo 2021 ore 19:37

A margine della conferenza stampa di aggiornamento sulla pandemia Coronavirus, il Governatore di Regione Liguria Giovanni Toti ha esposto il piano definitivo della campagna vaccinale. Dalle categorie ultra vulnerabili al personale scolastico, tutte le informazioni in allegato.

 

La campagna vaccinale ligure

Ecco lo schema completo, redatto da Regione Liguria che comprende le categorie che hanno diritto al vaccino, dai malati fragili agli operatori di polizia, passando per gli operatori scolastici; la data di avvio delle vaccinazioni per le specifiche categorie; il tipo di vaccino somministrato; le modalità di prenotazione e chi, tra Asl, personale interno o medici di base effettuerà l’iniezione. Ecco le slides

 

0403 DEFINITIVE slide piano vaccinale OK

11 foto Sfoglia la gallery

“Liguria sopra la media nazionale”

“I dati delle vaccinazioni calcolati sulla base della popolazione parlano chiaro: per quanto riguarda la somministrazione delle prime dosi, in Liguria è stato vaccinato il 5,63% dei cittadini contro una media nazionale del 5,26%. Questo significa che abbiamo vaccinato una fetta di popolazione più ampia rispetto alla media italiana. Dato più alto in Liguria rispetto al resto del Paese anche in relazione alla somministrazione del ciclo completo di vaccinazione: la media italiana è il 2,43%, mentre quella ligure è pari al 2,58% della popolazione”. Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti

 

“In Liguria più anziani”

“In Liguria – spiega Toti – abbiamo somministrato, in percentuale, un numero inferiore di vaccini rispetto alla media nazionale in relazione alle dosi consegnate ma questo perché alla Liguria è stato consegnato un numero di vaccini davvero importante in funzione dell’anzianità e fragilità della nostra popolazione, un unicum a livello italiano e non solo”.

 

Prosegue il piano vaccinale

Il piano vaccinale della Liguria “prosegue come programmato. Dai prossimi giorni – conclude Toti – alle 19mila dosi settimanali somministrate se ne aggiungeranno ulteriori 14mila su tutto il territorio per accelerare il più possibile, compatibilmente con le consegne dei vaccini che speriamo non subiscano rallentamenti”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli