Le iniziative

Ecco il piano di Santo Stefano per questo Natale difficile

Dal Pranzo degli Auguri fino al bonus a sostegno degli affitti: l'assessore spiega cosa c'è in programma e cita una meravigliosa canzone dei Coldplay

Ecco il piano di Santo Stefano per questo Natale difficile
Pubblicato:

Con una nota stampa, l'amministrazione comunale del piccolo borgo della Villaregia di Santo Stefano al Mare annuncia le iniziative che intraprenderà per festeggiare al meglio, nel rispetto delle norme anti-covid, questo Natale che si preannuncia avvolto da un'atmosfera cupa. Ecco come Santo Stefano porterà un po' di luce alle festività natalizie.

"Le luci di Natale continuino a splendere e a illuminare le strade"

"Le luci in questo momento particolare, attraverso gli occhi, parlano direttamente al cuore. Per questo abbiamo voluto accendere una luce che porti calore e speranza ad ognuno, squarci il buio e dia chiarore all’ anima in questo momento triste e problematico. C’è una significativa canzone dei Coldplay, Crhristmas lights, che recita: “Quelle luci di Natale illuminano la strada dove il mare incontra la città, possano i nostri affanni svanire presto, che le luci di Natale continuino a splendere e a illuminare le strade”. “L’ Amministrazione – ci dice l Assessore Maria Teresa Garibaldi - vuole trasmettere ai propri concittadini, con le luci e la musica, un messaggio di serenità e ai commercianti una nota di fiducia per guardare avanti. Le feste quest’ anno avranno un sapore diverso ma il Natale è la Festa più amata e noi non vogliamo cancellarne la magia: lo dobbiamo ai nostri ragazzi, alle persone care e a noi stessi. Non potranno esserci manifestazioni e grandi festeggiamenti ma sicuramente luminarie e canti natalizi renderanno l’atmosfera più serena e un sorriso si potrà vedere anche attraverso la mascherina. Non ci dimentichiamo però di chi è più in difficoltà Il “Pranzo degli Auguri” che permetteva di festeggiare il Natale con gli anziani non potrà esserci ma non mancheremo di consegnare il dono natalizio come negli anni precedenti, magari in modalità differenti. La nostra Amministrazione, in continuità con ciò che aveva iniziato il precedente Sindaco Elio Di Placido, consapevole delle difficoltà economiche legate al periodo, sta lavorando per predisporre un ulteriore piano di sostegno alle famiglie in difficoltà a causa della pandemia. Intanto partirà da subito il “Bando di sostegno per le locazioni”, che verrà pubblicato in settimana sul sito del Comune, finanziato con fondi regionali e risorse comunali. Altre iniziative sono allo studio dell’Amministrazione per andare incontro alle necessità di chi ha subito disagi a causa dell’emergenza epidemiologica. Nei prossimi giorni quindi si procederà all’accensione delle luminarie e a condividere iniziative di aiuto. L’amministrazione Augura a tutti un Sereno Natale".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie