Ecco il set cinematografico per le riprese della serie tv "Nero" su Netflix
Il centro storico di Ventimiglia si è trasformato in un set televisivo per le riprese cinematografiche della serie televisiva “Nero”
Da oggi, e fino a mercoledì prossimo, il centro storico di Ventimiglia si trasforma in un set per le riprese della serie televisiva “Nero”, prodotta dalla società “Kare Production”, di Parigi, con la società Netflix come broadcaster.
L’allestimento del set ha comportato anche alcune modifiche alla viabilità. Le riprese si estendono dalla mattina alla sera e interessano diverse zone, soprattutto vicoli e piazzette. Tra le tante scene c’è anche quella di un impiccato.
La serie televisiva “Nero” racconterà una storia d’avventura
a sfondo storico ambientata nel XVI secolo, con gli episodi iniziali dell’opera televisiva, che avranno come protagonista la città alta. “La partecipazione a tale evento - si legge nel testo della delibera - risulta essere di sicuro interesse per il nostro Comune, con importanti ricadute sotto l’aspetto economico e promozionale per il settore, commerciale e turistico locale, favorendo altresì anche la conoscenza del patrimonio storico, artistico e culturale della nostra città”.
Fabrizio Tenerelli