confartigianato

Elettricisti e idraulici a disposizione di ospedali e strutture sanitarie in caso di necessità

Intanto sono stati necessariamente annullati i corsi di formazione che erano stati messi a calendario nel mese di Marzo.

Elettricisti e idraulici a disposizione di ospedali e strutture sanitarie in caso di necessità
Pubblicato:
Aggiornato:

Intanto sono stati necessariamente annullati i corsi di formazione che erano stati messi a calendario nel mese di Marzo.

Elettricisti e idraulici a disposizione

Dopo un confronto interno, avuto in occasione di un’analisi dell’attuale situazione legata all’emergenza coronavirus, gli associati della categoria Fabbri della Confartigianato di Imperia si sono messi a disposizione per le necessità strutturali sanitarie che possano richiedere la propria opera. “Come già accaduto per altre calamità naturali, registrate in Italia negli ultimi anni – ha detto Fabrizio Francone, Presidente dei Fabbri di Confartigianato Imperia - il nostro settore si sente infatti moralmente chiamato a collaborare con le imprese di produzione per la realizzazione di manufatti (letti, impianti metallici per i reparti di radiologia, ecc) necessari per l’adeguamento degli ospedali e per l’allestimento sul territorio di nuove strutture mobili sanitarie. Per il lavoro ordinario, nel rispetto delle disposizioni indicate dal Governo in merito alle misure di contenimento del Covid-19, ci siamo inoltre organizzati con una turnazione tra colleghi in modo da garantire un servizio alla cittadinanza per eventuali esigenze urgenti”.

Iniziative anche da parte della categoria Idraulici e Termoidraulici della Confartigianato di Imperia che, dopo aver analizzato la situazione all’interno del proprio consiglio direttivo, ha invitato tutti i colleghi a rispettare le misure di contenimento del Covid-19. “In applicazione del DPCM dell'11 Marzo 2020 recante le misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale – ha confermato Claudio Negro, Presidente degli Idraulici e Termoidraulici di Confartigianato Imperia - a fronte di un consulto del Consiglio direttivo della categoria, a tutela della salute pubblica, invitiamo  gli associati ad assumere  una  posizione di totale osservanza delle prescrizioni. Fino al termine delle condizioni di emergenza epidemiologica, dovranno essere esclusivamente garantiti alla cittadinanza i servizi di carattere di urgenza”.

La Confartigianato prosegue la sua attività di supporto alle imprese, ricevendo il pubblico presso i propri uffici presenti sul territorio solo su appuntamento. Intanto sono stati necessariamente annullati i corsi di formazione che erano stati messi a calendario nel mese di Marzo. “Sarà nostra premura comunicare le nuove date dei corsi – dicono dalla Confartigianato - nel momento in cui saranno terminate le condizioni di emergenza epidemiologica da vda COVID-19 e tali da consentire in massima sicurezza igienico-sanitaria lo svolgimento dello stesso”. Per informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo info@confartigianatoimperia.it oppure telefonare al numero 0184/524501 (a fondo articolo sono elencati i riferimenti dei vari uffici territoriali).

Sui canali web della Confartigianato di Imperia (sito www.confartigianatoimperia.it, pagina Facebook, profilo Instagram e profilo Twitter) sono pubblicate informazioni ed i chiarimenti in merito agli adempimenti delle prescrizioni di contenimento del COVID–19 e alle misure di aiuto alle imprese.

Seguici sui nostri canali
Necrologie