Elezioni a Sanremo: ecco chi potrebbe entrare in consiglio

Tanti i candidati che faranno rientro in consiglio comunale

Elezioni a Sanremo: ecco chi  potrebbe entrare in consiglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni a Sanremo: ecco chi entrerà in consiglio

Tanti i candidati che faranno rientro in consiglio comunale, salvo rinunce

Elezioni finite, preferenze assegnate e allora ecco come potrebbe essere composto il consiglio comunale del Biancheri Bis, secondo i voti ottenuti da liste e candidati. Una rosa che potrebbe subire variazioni non appena il sindaco comunicherà chi vorrà al suo fianco come assessori.

Saranno 15 i seggi per la maggioranza: "Sanremo al Centro" ipotizza 6 seggi e quindi passeranno Alessandro Il Grande, Adriana Cutellè, Eugenio Nocita, Silvano Ormea , Carlo Biancheri e Marco Viale.: 4 seggi per "Alberto Biancheri Sindaco": Alessandro Sindoni, Sara Tonegutti, Mauro Menozzi, Giuseppe Faraldi: 2 seggi per "Avanti Insieme":  Massimo Rossano e Ethel Moreno e 3 per il Pd: Costanza Pireri, Massimo Donzella e Alessandra Pavone.

La minoranza  dovrebbe essere  formata da 9 consiglieri:  4 della Lega: Daniele Ventimiglia, Patrizia Badino, Andrea Artioli e Federica Cozza. 1 per "100 per Cento Sanremo" ossia Giampiero Correnti: 1 per Forza Italia, Simone Baggioli,  1 Fratelli d'Italia Luca Lombardi  1 posto anche per il Movimento 5 Stelle che vedrà l'esordio di Roberto Rizzo dopo l'addio a Movimento e quindi a consiglio di Paola Arrigoni (leggi qui)

Potrebbe sedere tra i banchi della minoranza anche Sergio Tommasini.

Il sindaco Alberto Biancheri deciderà entro 15 giorni quale sarà la squadra che amministrerà per i prossimi 5 anni

Seguici sui nostri canali
Necrologie