I NOMI DEI CANDIDATI SINDACO

Elezioni: in provincia di Imperia si vota per il rinnovo di 4 Comuni

Sabato scorso è stato l’ultimo giorno per la presentazione delle liste. Il centro più grande è quello di Arma di Taggia

Elezioni: in provincia di Imperia si vota per il rinnovo di 4 Comuni
Pubblicato:

Quattro Comuni torneranno alle urne il prossimo 12 giugno

Sono quattro i Comuni della provincia di Imperia, che il prossimo 12 giugno si recheranno alle urne per le elezioni amministrative. Sabato scorso è stato l’ultimo giorno per la presentazione delle liste. Il centro più grande è quello di Arma di Taggia, con circa 14mila abitanti, nel quale si ricandida il sindaco uscente Mario Conio, lista civica “Insieme”, di area centrodestra.

Abbiamo, quindi, Gabriele Cascino, ex consigliere regionale di area centrosinistra, con “Progettiamo il futuro”, appoggiato dal Pd. C’è, poi, Marco Ardoino, di area Rifondazione Comunista, con la lista civica “Progetto Comune”. In ultimo, Giuseppe Lo Iacono con “Arma di Taggia, per Taggia, l’Alternativa”, appoggiato da Più Italia.

A Perinaldo, Comune commissariato dal mese di gennaio

quando sei consiglieri di maggioranza si sono dimessi - lo scontro è tra l’ex vicesindaco Francesco Guglielmi (area centrosinistra), perito agrario e imprenditore, con la lista civica “Insieme per Perinaldo” e Mauro Agosta (area centrodestra), meccanico, con “Perinaldo 2.0”.

Due liste civiche anche a Baiardo e una a Pornassio

con Tito Aurigo appoggiato da “Insieme per Baiardo” e Remo Moraglia con “Baiardo nel cuore”. Candidato unico nel piccolo Comune di Pornassio, nell’entroterra di Imperia, con l’ex parlamentare e consigliere regionale, oltre che provinciale (ex Udc), Vittorio Adolfo e la lista “Pornassio domani”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie