Funzione pubblica

Elezioni RSU, la CGIL si conferma primo sindacato in provincia

Primato assoluto (con incremento di voti) nelle scuole della provincia di Imperia., davanti al sindacato autonomo SNALS.

Elezioni RSU, la CGIL si conferma primo sindacato in provincia
Pubblicato:

Si sono sono chiuse le urne per le elezioni delle RSU (rappresentanze sindacali unitarie) nei settori del Pubblico Impiego. La CGIL risulta il primo sindacato nella Provincia di Imperia (con oltre 1800 voti, in aumento di circa 200 rispetto all'anno scorso). La sigla è radicata nel settore scuole nel quale, anche quest'anno, mantiene il primato, incrementando i voti ottenuti, davanti al sindacato autonomo SNALS.

 

CGIL trionfa nelle scuole

"Con enorme gioia - comunicano in una nota-  abbiamo potuto constatare che ancora una volta (ed è la quarta consecutiva) la CGIL di Imperia si conferma Primo Sindacato in Provincia. Raccogliamo infatti un risultato eclatante nella Scuola dove le liste della FLC-CGIL ricevono ben 1147 voti e raggiungiamo ottimi risultati un po' in tutti i settori a partire dalla Asl dove confermiamo gli 8 seggi di 4 anni fa e siamo il secondo sindacato provinciale; anche in moltissimi Enti Locali abbiamo confermato una presenza solida e molto diffusa, in particolare siamo primi nel capoluogo Imperia e a Ventimiglia.

 

"1867 volte grazie"

"Ma al di là dei singoli posti di lavoro - concludono - è significativo ed importante il risultato complessivo che ancora una volta premia la serietà e la costanza del nostro impegno e dei nostri candidati.
Per questo, non possiamo che dire ai ai Lavoratori e alle Lavoratrici: 1867 volte grazie"

Seguici sui nostri canali
Necrologie