l'intervento in val nervia

Elicottero dei vigili del fuoco recupera mucca finita in un vallone

A dare l’allarme è stato il pastore proprietario dell’animale. Sul posto gli uomini del Soccorso alpino fluviale del comando di Imperia

Elicottero dei vigili del fuoco recupera mucca finita in un vallone

Una mucca femmina di nome Margherita, appartenente a un’azienda della val Nervia, caduta nei giorni scorsi in una forra del Rio Corvo nei pressi di Ponte Bausson, a Pigna, è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco.

A dare l’allarme è stato il pastore proprietario dell’animale

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino fluviale (Saf) del comando di Imperia, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente, martedì mattina. Considerata la particolarità morfologica della zona, molto impervia, i vigili del fuoco si sono calati con le corde per valutare le condizioni dell’animale e alla fine è stato richiesto l’intervento dell’elicottero.

Nella stessa giornata “Drago 163″ del Reparto Volo Liguria

ha effettuato un sopralluogo per valutare come operare per il recupero. La squadra a terra ha pulito la zona dagli alberi per renderla accessibile al velivolo ed è stato allertato anche il servizio veterinario.

Il recupero è avvenuto ieri, con successo, e Margherita è stata trasportata in un luogo sicuro per un ulteriore controllo da parte della dottoressa veterinaria. Successivamente è stata consegnata al proprietario.