Emergenza acqua potabile: le misure di Palazzo Bellevue

I punti di distribuzione di acqua potabile, il numero verde e tutte lle azioni del comune

Emergenza acqua potabile: le misure di Palazzo Bellevue
Pubblicato:

Ecco i punti con cui il comune di Sanremo intende approvvigionare di acqua potabile le zone interessate dall'ordinanza di oggi

Emergenza acqua potabile: le misure di Palazzo Bellevue

Riunione operativa in Comune questo pomeriggio per far fronte alla problematica dell’approvvigionamento d’acqua nelle zone interessate dall’ordinanza che ha decretato il divieto di utilizzo d’acqua per scopi potabili e ad uso alimentare. Presenti il Sindaco Biancheri, il Vicesindaco Pireri, gli Assessori Trucco e Menozzi, il Comandante della Polizia municipale Frattarola, il Dirigente ai Lavori Pubblici Burastero, i volontari, la Protezione civile e i Rangers d’Italia.

Dal momento dell’emissione dell’ordinanza, la Polizia Municipale ha iniziato a girare ininterrottamente nelle zone interessate dall’ordinanza, comunicando il divieto tramite altoparlanti. Alle ore 17 e 30 l’Amaie ha iniziato un approvvigionamento di acqua nella frazione di Poggio. La stessa Amaie provvederà all’approvvigionamento d’acqua di Casa Serena, mentre i Volontari si occuperanno del rifornimento del carcere di Sanremo.

Punti di distribuzione acqua potabile

Il Tavolo tecnico approntato in Comune per volontà del Sindaco ha inoltre approntato un piano straordinario di distribuzione di bottiglie d’acqua
per gli utenti delle zone oggetto di ordinanza ai seguenti punti di distribuzione:
- Rotatoria Mercato dei Fiori – Frantoi Canai
- Valle Armea zona ponticello presso bivio per le carceri
- Poggio (Piazza Libertà)

Nei punti stabiliti il servizio osserverà i seguenti orari:

questa sera dalle 19 e 30 alle 22
domani mattina dalle 10 alle 13
domani sera dalle 18 alle 20
domenica mattina dalle 10 alle 13
domenica sera dalle 18 alle 20

Si comunica inoltre che per situazioni di emergenza e per utenti non autosufficienti sarà garantito un assistenza domiciliare al numero: 800602800.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

Seguici sui nostri canali
Necrologie