Emergenza coronavirus a Borgomaro: 68 positivi nella casa di riposo
Sono circa 68 i degenti della residenza sanitaria "Orengo Demora", di Borgomaro, nell'entroterra di Imperia, positivi al Covid 19
Emergenza coronavirus
Sono circa 68 i degenti della residenza sanitaria "Orengo Demora", di Borgomaro, nell'entroterra di Imperia, positivi al Covid 19. Gli ospiti, in totale, sono 75 e quei pochi "negativi" che sono rimasti saranno a breve trasferiti in un'altra struttura di Sanremo, di concerto con l'Asl 1 Imperiese. A ciò si aggiungono sei dipendenti altrettanto positivi al virus. "Di fatto siamo diventati una struttura covid", affermano dalla casa di riposo, che tra l'altro è in cerca di nuovo personale.
Al momento non si segnalano ancora decessi, ma quelle delle residenze sanitarie resta il nodo cruciale di tutta la provincia di Imperia, con una lunga scia di pazienti morti o positivi, che ha diverse strutture di toccato Pontedassio, Ventimiglia e Imperia. "Pur cercando di mantenere al massimo l'attenzione - dichiara il sindaco di Borgomaro, Massimiliano Mela - il virus è riuscito a entrare: non si sa, se da un paziente che è stato in ospedale o da un dipendente. Questi numeri, però, sono anche il frutto dei tanti tamponi effettuati sui degenti".
leggi qui le altre notizie