ATTENZIONE AGLI INTRUSI

Emergenza furti a Camporosso e zone limitrofe, l’appello del sindaco: “Non fate le ronde”

A lanciare l’appello è il sindaco di Camporosso, che interviene sull’emergenza furti, che in questo periodo interessa il comprensorio

Emergenza furti a Camporosso e zone limitrofe, l’appello del sindaco: “Non fate le ronde”

A causa dei recenti furti in abitazione verificatisi nelle zone residenziali del nostro Comune e in quelli limitrofi, tra Bordighera e Ventimiglia, si invita la popolazione ad astenersi da iniziative di ronda volontarie”.

A lanciare l’appello è il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli

che interviene sull’emergenza furti, che in questo periodo interessa il comprensorio intemelio e, in particolare, la val Nervia.

Tali azioni, infatti, comportano rallentamenti nei tempi di intervento delle forze dell’ordine – aggiunge – che si vedono costrette a deviare dalle attività investigative in corso per rispondere alle numerose segnalazioni su presenze sospette. Inoltre, operazioni di questo tipo possono comportare rischi, soprattutto per coloro che potrebbero essere sorpresi a vagare in aree rurali o private”.

Conclude Gibelli. “Le forze dell’ordine stanno operando attivamente sul territorio e stanno valutando ogni segnalazione ricevuta. Pertanto, vi invitiamo a limitare le vostre azioni esclusivamente a iniziative informative, evitando di mettere in atto comportamenti che possano compromettere la sicurezza collettiva”.

F.T.