EMERGENZA MIGRANTI: "DALLA NOSTRA PARTE" CHIEDE MINORI A CAMPO ROJA E DIVIETO CIBO PER STRADA

EMERGENZA MIGRANTI: "DALLA NOSTRA PARTE" CHIEDE MINORI A CAMPO ROJA E DIVIETO CIBO PER STRADA
Pubblicato:

Ventimiglia - Il Comitato "dalla Nostra Parte" il giorno dopo il Consiglio Territoriale sull'Immigrazione tenutosi in Prefettura, chiede che il Sindaco,visto la sua volontà dichiarata di liberare un intero quartiere da la situazione "selvaggia" in cui vivono gli abitanti, che venga immediatamente ripristinata l'ordinanza di divieto di somministrazione dei cibi e bevande per la città e mettere fine a questo spettacolo indegno e vergognoso per la città e gli immigrati. 

Chiediamo, inoltre, come già sottolineato al Prefetto, che il Parco Roya, definiti i numeri ben precisi di accoglienza, rimanga l'unica struttura esistente per alleggerire i flussi degli immigrati che intendono raggiungere la Francia, e attrezzarla per accogliere gli eventuali minori. Un ulteriore strategia per far respirare la nostra citta' e crediamo dall'inizio sia l'unica, e' quella di bloccare i flussi degli irregolari che tentano di raggiungere il confine,in particolare sui treni. E' solo una questione di volonta' politica,dimostrazione e' il blocco degli sbarchi in Sicilia per il G7 di Taormina.

Anche a Ventimiglia oggi ci sono gravi rischi igienico-sanitari per i cittadini visto l'arrivo di temperature più calde e gli equilibri sociali sono sempre piu' tesi. Aspettiamo per la prossima settimana la composizione del Tavolo con Prefetto,Questore Sindaco e Associazioni impegnate nell'accoglienza,sempre che qualcuno che non "tema" questo confronto.

Comitato dalla Nostra parte


Seguici sui nostri canali
Necrologie