Emmolo e Gorlero tornano a indossare la calottina della Nazionale: domani sera il match con l'Ungheria in World League

Emmolo e Gorlero tornano a indossare la calottina della Nazionale: domani sera il match con l'Ungheria in World League
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperia - Le imperiesi e vice campionesse olimpiche Giulia Gorlero e Giulia Emmolo sono chiamate in vasca con la Nazionale. Domani sera alle 20 fischio d'inizio per il Setterosa che incontra la nazionale ungherese (Campione d'Europa) a Budapest nel secondo turno della fase preliminare di World League. Per questa trasferta ungherese il CT Conti convoca 12/13 della stessa squadra che ha vinto con la Francia. 

LE CONVOCATE Giulia Gorlero (NC Milano), Chiara Tabani (Sabadell), Arianna Garibotti (L'Ekipe Orizzonte), Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Federica Radicchi (Despar Messina), Rosaria Aiello (Despar Messina), Alessia Millo (Plebiscito Padova), Roberta Bianconi (Olympiakos), Giulia Emmolo (Olympiacos), Valeria Palmieri (L'Ekipe Orizzonte), Arianna Gragnolati (Rapallo Pallanuoto), Laura Barzon (Plebiscito Padova) e Federica Lavi (Rapallo Pallanuoto). Giulia Gorlero è alla 206ª presenza in Nazionale, mentre Giulia Emmolo ne vanta già 236.
Torna a indossare la calottina del Setterosa Alessia Millo, che aveva disputato l'ultima partita in Nazionale il 19 luglio 2015 ad Atene contro la Cina nella Thetis Cup con una selezione composta da atlete che avevano partecipato ai Giochi Mondiali Universitari e dell'under 20.

"Abbiamo voluto confermare il blocco con il quale abbiamo iniziato la World League - dice il commissario tecnico del Setterosa Fabo Conti - ma ciò non significa che la formazione non possa cambiare nelle prossime partite. La stagione è appena iniziata e continuiamo a monitorare tutte le ragazze della rosa azzurra".

"In questo periodo abbiamo avuto poco tempo per allenarci tutti insieme ma già a febbraio è previsto un collegiale allargato a Ostia e a marzo sosterremo un common training con la Spagna. Andiamo in Ungheria con il duplice obiettivo di fare risultato e acquisire minutaggio".

Leggi (QUI) altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie