Equipe medica di Imperia salva donna in gravidanza affetta da rara patologia
Afferma ilm dottor Bracco: "Il decorso è stato regolare ed il bambino, sia prima che dopo l'operazione, non ha subito alcun danno"
La donna è stata operata all'ospedale di Imperia
Una giovane mamma al quinto mese di gravidanza, affetta da una rara forma di "torsione ovarica" è stata salvata assieme al proprio bambino da una equipe medica del reparto di chirurgia ginecologica dell'ospedale di Imperia. Tutto ha avuto inizio, il 5 giugno scorso, quando la donna si è presentata al pronto soccorso, accusando forti dolori al ventre. Dalla visita è emerso, che era affetta dalla rara quanto pericolosa patologia, diagnosticata dalla dottoressa Silvia Andrietti, professionista con un'importante esperienza nel settore maturata, per circa 4 anni, al King's College di Londra.
“La futura mamma – dichiara il primario di ginecologia di Imperia, Pierluigi Bracco - è stata sottoposta ad un intervento chirurgico in laparoscopia, eseguito con perizia dai dottori Paolo Meloni e Silvia Andrietti, confermando la diagnosi e risolvendo il problema con l'asportazione dell'ovaio di destra in necrosi". Bracco spiega pure che: "Il decorso è stato regolare ed il bambino, sia prima che dopo l'operazione, non ha subito alcun danno. Questa è la dimostrazione di come un ottimo lavoro di equipe e di specialità, concentrate in un unico polo, possano in maniera rapida risolvere gravi patologie".