Erika Rotondaro protagonista della ricostruzione della morte di Marco Vannini

L'attrice ventimigliese ieri sera in Tv nella nuova trasmissione Segreti e Delitti su Canale5

Erika Rotondaro protagonista della ricostruzione della morte di Marco Vannini

Erika Rotondaro protagonista della ricostruzione della morte di Marco Vannini

L’attrice ventimigliese ieri sera in Tv nella nuova trasmissione Segreti e Delitti su Canale5

Ieri sera è andata in onda la prima puntata della trasmissione “Segreti e Delitti” che analizza casi di cronaca irrisolti o che hanno avuto sentenze molto discutibili. Il primo caso trattato è stato quello dell’uccisione del giovane Marco Vannini, morto a seguito di un colpo di pistola sparato, pare per scherzo, da un componente della famiglia della sua fidanzata Martina. Il tutto è avvenuto a Ladispoli nel maggio del 2015.

Nella ricostruzione della storia d’amore dei due giovani fidanzati, storia segnata da una forte gelosia della ragazza e dalla presenza costante e prepotente della famiglia di lei, a interpretare Martina è stata scelta la ventimigliese Erika Rotondaro, giovane con un curriculum importante alle spalle.

La sentenza di appello del 29 gennaio scorso ha ridotto la pena per Antonio Ciontoli condannato a 5 anni (rispetto ai 14 chiesti dall’accusa) per l’omicidio di Marco Vannini. Confermate invece le pene a tre anni per la moglie Maria Pezzillo e i figli Federico e Martina, fidanzata di Marco. Assolta Viola Giorgini, fidanzata di Federico Ciontoli, accusata di omissione di soccorsopoiché presente in casa nel momento dell’omicidio.