Escursionisti dispersi in Francia salvati dal 112 italiano

Verso la mezzanotte i quattro sono stati rintracciati dai soccorritori, che hanno trascorso con loro la notte, portando generi di conforto

Escursionisti dispersi in Francia salvati dal 112 italiano
Ventimiglia, 27 Agosto 2019 ore 07:45

Escursionisti dispersi

Quattro escursionisti francesi, uno dei quali ferito a un ginocchio, che si erano persi nelle Valle delle Meraviglie, in alta val Roya, in Francia, sono stati salvati grazie all’intervento del 112 italiano.

I quattro, infatti, non riuscivano ad agganciare la rete francese del cellulare, ma alla fine sono riusciti a collegarsi con un ripetitore italiano ed hanno composto il numero 112, mettendosi in contatto con i vigili del fuoco di Imperia, che a loro volta hanno allertato la gendarmeria e sapeurs pompiers.

Le operazioni di soccorso sono iniziare, verso le 20.30. Verso la mezzanotte i quattro sono stati rintracciati dai soccorritori, che hanno trascorso con loro la notte, portando generi di conforto, in quanto tornare indietro sarebbe stato un cammino troppo lungo. Oggi verranno riportati a valle, ma non si esclude, almeno per il ferito, con l’intervento di un elicottero.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità