Eseguita l'autopsia sula salma di Azzurra, morta in carcere a Torino
E’ stata effettuata ieri a Torino l’autopsia sulla salma di Azzurra Campari, 28 anni, la giovane donna, che si è tolta la vita in carcere
E' stata eseguita l'autopsia sulla salma di Azzurra
E’ stata effettuata ieri a Torino l’autopsia sulla salma di Azzurra Campari, 28 anni, la giovane donna di Riva Ligure, che si è tolta la vita (venerdì 11) nel carcere “Lorusso e Cotugno” del capoluogo piemontese. La giovane ha precedenti per danneggiamento, evasione e ricettazione, tutti fatti avvenuti nel periodo tra il 2013 e il 2014.
In passato venne condannata
a 1 anno e 8 mesi di reclusione per danneggiamento e porto abusivo di armi relativamente al lancio di due molotov (in concorso con una seconda persona) contro uno stabilimento di Imperia, avvenuto nell’agosto del 2013.
Azzurra doveva scontare circa due anni e mezzo di reclusione
per un cumulo di condanne con fine pena nel marzo del 2025. Dopo un periodo in affidamento al Sert di Imperia, ai primi di maggio di quest’anno era stata tradotta nelle carceri femminili di Pontedecimo, a Genova. A fine luglio è stata trasferita nel carcere torinese. I motivi non si conoscono ancora, ma si presume per sottoporla a un più attento monitoraggio dal punto di vista psichiatrico.
La ventottenne infatti soffriva di un forte disagio
aveva trascorsi nel mondo dell’alcol ed era afflitta da una forte sofferenza. Insomma, era una persona da attenzione. Il legale della famiglia, l’avvocato Marzia Ballestra, attende ora di conoscere l’esito dell’esame autoptico e degli accertamenti che verranno eseguiti.
Fabrizio Tenerelli