Esplode conduttura del Roya: in migliaia senz'acqua nel Golfo Dianese
Migliaia i litri di acqua andati perduti, in un periodo di forte siccità come quello attuale, in cui i sindaci invitano all'uso consapevole dell'acqua per evitare il razionamento, ormai alle porte
Esplode tubatura del Roja
Il Golfo Dianese senz'acqua
Migliaia di persone, abitanti nei Comuni costieri del Golfo Dianese, quindi: Diano Marina, San Bartolomeo e Cervo (e parte di Andora, in provincia di Savona), sono senz'acqua dalle 5 circa di questa mattina, a causa della rottura della condotta adduttrice del Roya, avvenuta verso le 4, in piazza Nino Bixio, a Oneglia. Sul posto sono presenti i tecnici dell'Amat con Rivieracqua, il consorzio che gestisce il pubblico acquedotto.
Il danno in un periodo di forte siccità
Migliaia i litri di acqua andati perduti, in un periodo di forte siccità come quello attuale, in cui i sindaci invitano all'uso consapevole dell'acqua per evitare il razionamento, ormai alle porte. Soprattutto a Imperia, dove il sindaco Carlo Capacci ha preannunciato che l'acqua sarà razionata, in mancanza di piogge nei prossimi dieci giorni. La falla, unitamente alla pressione, ha provocato un getto così alto e potente, che ha danneggiato le auto parcheggiate. I tempi di ripristino del servizio sono stimati: in tarda mattinata, primo pomeriggio.