Esplosione nell'appartamento per la festa di Halloween, feriti 6 ventenni
Accertamenti sono in corso per risalire alle cause della deflagrazione, che dalle prime indagini sarebbe comunque di origine accidentale
I ragazzi avrebbero dovuto festeggiare Halloween nell'appartamento
Sale a sei il bilancio dei feriti dell’esplosione avvenuta, nel pomeriggio, in un’abitazione di Molini di Triora, in alta Valle Argentina. Si tratta di altrettanti ventenni: quattro maschi, uno dei quali ricoverato all’ospedale Borea di Sanremo, gli altri tre al centro grandi ustionati dell’ospedale genovese di Villa Scassi, a Sampierdarena e due ragazze, una delle quali portata in ospedale a Imperia e l’altra a Villa Scassi.
I giovani, che hanno riportato ustioni estese a tutto il corpo
avrebbero dovuto trascorrere la nottata di Halloween in quell’appartamento dove si è verificata l’esplosione, quest’ultima causata da una bombola del gas. Molini di Triora dista una decina di chilometri dalla più famosa Triora, nota a livello nazionale come la città delle streghe e dove quest’anno Halloween si festeggia per i carruggi del paese, a numero chiuso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri con il personale sanitario del 118 e i vigili del fuoco. Accertamenti sono in corso per risalire alle cause della deflagrazione, che dalle prime indagini sarebbe comunque di origine accidentale.
Fabrizio Tenerelli