Esplosione palazzina a Soldano: migliora il secondo ferito ricoverato a Villa Scassi
Louis Lesser, il secondo paziente ricoverato al centro grandi ustionati di Genova, è stato trasferito all’omologo reparto di Marsiglia
Il giovane è stato trasferito per motivi logistici a Marsiglia
L’Asl 3 comunica che Louis Lesser, di 25 anni, il secondo paziente ustionato ricoverato al centro grandi ustionati di Genova, dopo l’esplosione di un’abitazione, domenica 27 agosto, a Soldano, è stato trasferito all’omologo reparto di Marsiglia, su richiesta della famiglia e per motivi logistici. ieri, purtroppo, veniva dichiarato morto: Cristophe Perez, 25 anni, anch'egli di Marsiglia, ricoverato nella stessa struttura.
Il trasferimento è stato reso possibile
grazie al miglioramento delle condizioni cliniche generali e locali del paziente. Le tecniche all’avanguardia utilizzate a Villa Scassi - unitamente alla stretta collaborazione con il reparto di anestesia e rianimazione - hanno consentito a distanza di appena dieci giorni, nonostante la gravità dell’estensione delle ustioni (90 per cento del corpo), la guarigione di aree importanti del corpo.
Anche le condizioni di Jonathan Fortunato
di 37 anni, ricoverato al Cto di Torino, sono in fase di miglioramento e nei prossimi giorni potrebbe essere trasferito a Marsiglia, dove abita pure lui.
Fabrizio Tenerelli