Esplosione per fuga di gas in un appartamento a Molini di Triora, ci sono 5 feriti
Sul posto il personale del 118 con i vigili del fuoco ed è stato allertato anche l'elisoccorso Grifo. Non si conosce la gravità dei feriti
Cinque giovani di circa 20 anni sono rimasti feriti in un'esplosione avvenuta verso le 14 di oggi a Molini di Triora. Quattro sono stati trasportati in elicottero al centro grandi ustionati di Villa Scassi a Genova, un quinto si trova a Sanremo.
Esplosione per una fuga di gas a Molini di Triora
E’ di almeno 5 feriti il bilancio di un’esplosione per una fuga di gas avvenuta in un edificio di via Marconi, a Molini di Triora, in alta Valle Argentina, nell'entroterra di Taggia. Ancora in fase di accertamento le cause dell’accaduto. I feriti hanno riportato diverse ustioni e a quanto pare vivrebbero tutti nello stesso appartamento.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con il personale sanitario del 118, che ha allertato due elicotteri: Drago dei vigili del fuoco e Grifo. Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri per ricostruire l’accaduto. L’esplosione avrebbe interessato una bombola del gas. Danni anche alle vicine abitazioni. Quattro dei feriti sono stati trasportati al centro grandi ustionati dell'ospedale Villa Scassi, a Sampierdarena; uno al Borea di Sanremo in codice giallo.
Secondo quanto ha spiegato il Sindaco di Molini Manuela Sasso dopo il sopralluogo all'interno dello stabile effettuato con i vigili del fuoco nell'alloggio si trovavano sei ragazzi, quattro maschi e 2 femmine, i cui genitori - o di alcuni di loro - sono i proprietari dell'edificio che li ospitava. "Non sono residenti a Molini - ha chiarito il sindaco - Ma li conosco e li vedevo spesso in paese. Erano qui credo per trascorrere la serata di Halloween. Un miracolo che non abbiamo riportato ferite anche più gravi visto che quello che ho visto là dentro. Sembra sia esplosa una bomba, le pareti sono stati spostate dallo scoppio".
Fabrizio Tenerelli