Girato a Imperia l'ultimo videoclip dei Rockets firmato Eugenio Ripepi/IL VIDEO

Un altro successo per il regista imperiese conosciuto a livello nazionale e non solo

Girato a Imperia l'ultimo videoclip dei Rockets firmato Eugenio Ripepi/IL VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Eugenio Ripepi firma l'ultimo videoclip dei Rockets, gruppo rock francese celebre in Italia tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80. I più grandi ricorderanno  Galactica, vero e proprio tormentone del 1980 che ha fatto loro vincere il Telegatto come miglior gruppo straniero in Italia.  Curiosità: nel 1984 il loro singolo Under the Sun fu scelto come  sigla di chiusura del festival di Sanremo

Un altro successo per il regista imperiese conosciuto a livello nazionale e non solo

Il regista imperiese ha firmato l'ultimo videoclip del mitico gruppo rock francese dei Rockets. Doppia l'emozione per Eugenio Ripepi che ha girato le scene nella sua Imperia.

Ad annunciarlo lo stesso regista con un post su Facebook: "Un filo di emozione nel comunicarvi il mio nuovo progetto: sono il regista dell’ultimo videoclip/cortometraggio dei mitici ROCKETS, la band che ha fatto la storia del Rock, girato a Imperia. Grazie a tutto il cast tecnico e gli attori"

Eugenio Ripepi ha conseguito un diploma di attore di prosa presso la Scuola del Teatro Stabile del Veneto,una laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, una laurea specialistica in Scienze dello Spettacolo, ed è dottore di ricerca in Arti, Spettacolo e Nuove Tecnologie all’Università di Genova, cultore della materia di Storia del Teatro.

EUGENIO RIPEPI durante le riprese

È stato selezionato nel gruppo dei comici della trasmissione televisiva Zelig, e dirige la stagione estiva di cabaret di Imperia. Gestisce lo Spazio Calvino a Imperia, è regista di diversi allestimenti e direttore artistico di stagioni di spettacoli ed è Direttore della Sezione Internazionale del Videofestival Città di Imperia, presiede la giuria del Festival di Cortometraggi della città di Sanremo, “Ciak un’Emozione” organizzato dall’Associazione Matteo Bolla, ha organizzato il festival cinematografico “Smartfest”, collabora al progetto Dark Resurrection di Angelo Licata, e con Macaia Film di Simone Gandolfo ed altre realtà produttive. Ha fondato con Fabrizio Noè e Danilo Damagika la Ithil Factory, centro di sperimentazione per la videoripresa.

IL VIDEO

https://youtu.be/b5Nls_RJFoY?t=4

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie