DALLE 20 ALLE 2

Europei: niente autobus RT dalle 22,45 e rischio chiusura per piazza Dante

Il comandante della polizia municipale di Imperia, Aldo Bergaminelli, ha firmato un'ordinanza con cui vieta la sosta in piazza Dante

Europei: niente autobus RT dalle 22,45 e rischio chiusura per piazza Dante
Pubblicato:
Aggiornato:

Divieto di sosta dalle 20 alle 2

La circolazione degli autobus della Riviera Trasporti, tra Ventimiglia e Andora (Savona), sarà sospesa alle 22.45 di domenica prossima, in concomitanza con la finale dei campionati Europei di calcio e la possibilità che si verifichino disordini, in seguito a una eventuale vittoria degli Azzurri. Il comandante della polizia municipale di Imperia, Aldo Bergaminelli, inoltre, ha firmato un'ordinanza con cui vieta la sosta in piazza Dante, a Oneglia, per lo stesso motivo.

In merito al trasporto pubblico: "Visto quanto è successo, durante la scorsa finale - afferma il direttore dell'Rt, Sandro Corrado - abbiamo ritenuto, che non ci siano le condizioni si sicurezza e, per l'incolumità di tutti, abbiamo deciso di sospendere il servizio alle 22.45, con tutti gli autobus che per quell'ora devono trovarsi in deposito".

Il servizio solitamente prosegue fino alle 2 di notte, ma si teme, come accaduto in passato, che nel caso di una vittoria dell'Italia, qualche tifoso possa salire sul tetto o danneggiare il mezzo. In merito all'ordinanza di piazza Dante: è consentito il parcheggio unicamente ai mezzi di polizia e di soccorso. Nell'ordinanza si valuta anche la possibilità di interdire l'accesso veicolare alla piazza "per la presenza delle persone festeggianti la vittoria della nazionale di calcio".

La viabilità alternativa a piazza Dante

Via della Repubblica intersezione via T. Schiva:
obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli con direttrice ponente – levante.
Via G.M. Serrati intersezione Piazza U. Calvi:
obbligo di svolta a destra o sinistra per tutti i veicoli con direttrice levante - ponente.
Via G. Agnesi intersezione Via G.B. Pira:
direzione obbligatoria diritta per tutti i veicoli con ambedue le direttrici di marcia.
Con decorrenza dalla chiusura
i veicoli provenienti da Via Don Abbo e Via G. Berio saranno deviati in Via Parini

Seguici sui nostri canali
Necrologie