Tutti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e Costa Azzurra

Tanti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Tutti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Domenica 17 marzo - Provincia di Imperia

Bordighera

Ultimo appuntamento dell'Inverno Musicale. A Palazzo del Parco, alle ore 16.30, va in scena IL BARBIERE DI SIVIGLIA di Gioachino Rossini, opera in forma semiscenica e costumi. I biglietti per tutti gli spettacoli si acquistano esclusivamente nel giorno e nel luogo del concerto, dalle ore 14.00. Il pubblico è ammesso fino all'inizio della rappresentazione e limitatamente alla disponibilità dei posti a sedere.

Seminario sulla comicità condotto da Paola Maccario. Materiale richiesto: tenuta comoda; occorre portarsi qualcosa che vi faccia ridere (un oggetto, un aneddoto, una barzelletta, un monologo teatrale). Materie di studio: la fisicità del personaggio comico, la mimica, l'espressione vocale e verbale, il personaggio, il montaggio di uno sketch. Paola Maccario è diplomata come attrice alla Civica scuola D'Arte Drammatica Paolo Grassi e ha vinto numerose borse di studio con maestri del calibro di Dario Fò. Come comica sia da sola che con Antonella Questa col duo " Le due di troppo", ha partecipato a varie trasmissioni televisive di Serena Dandini al fianco di Neri Marcoré, Lillo e Greg, Paola Minaccioni e altri. Ha fatto parte della compagnia di Zelig Lab. Per info: onderibelli@gmail.com - mob. 320.0462709 - 329.7577171

Ospedaletti

Nell'ambito dell'iniziativa "E' tempo di carciofi" alle ore 12,00 in piazza Sant'Erasmo "Mangiamu i nosci articiochi", degustazione di carciofo delle nostre campagne a cura del Comitato Circuito Descu Spiarete e intrattenimento della Banda di Pompeiana.

Perinaldo

Passeggiata nel centro del paese. Incontro con la guida e ascesa lungo i tortuosi "carrugi", decorati da affreschi contemporanei, che rievocano la figura dello scienziato perinaldese Gian Domenico Cassini e i suoi importanti studi astronomici. Giunti nella piazza centrale, si visiterà la parrocchiale san Nicolò, barocca, con tracce della precedente struttura gotica e portali istoriati ove è effigiato il blasone dei Doria, signori di Perinaldo sino al 1797. Si prosegue quindi verso il nucleo superiore, che offre ampi scorci panoramici sulle Alpi Liguri. Ritrovo ore 14.30 davanti all'Ufficio Informazioni Turistiche di Perinaldo. Prenotazione obbligatoria allo 0184 229507. Tariffe EUR 5,00 a persona

Vallebona

Alle ore 15.30 nella Sala Consiliare del Comune incontro “Farsi sentire, dare voce” , coordinato da Raffaella Rognoni, Professional & Life Coach PCC ICF e Consigliera di Parità supplente Regione Liguria. Tra gli ospiti Jackie Assunta De Luca , giornalista e conduttrice radio e tv, Claudia Sasso (cantante lirica) e Patrizia Campanile (attrice e regista). Ingresso gratuito.

Domenica 17 marzo - Costa Azzurra

Antibes

Concerto dei professori del Conservatorio di Antibes Juan-les-Pins per il ciclo «Les lundis du conservatoire » con alle ore 11 e alle ore 18.30 nella Cappella St Bernardin. Sotto le insegne di "Intorno all'organo" suoneranno Franck Barbut, organo, Philippe Depetris, flauto, Jean-Jacques Illouz, sassofono, e Vincent Gallo, tromba. Un viaggio nel tempo e attraverso tutti gli stili, dal classico al jazz, per far trionfare la musica ad Antibes Juan-les-Pins. Tariffe: adulti 15 euro; bambini 6 euro.

Montecarlo

Per il Festival Printemps des Arts de Monte-Carlo alle ore 18 nella Salle Empire dell’Hôtel de Paris concerto del Quartetto di Beethoven.

Nizza

Fino al 28 marzo si svolge nei musei cittadini l’iniziativa Mars aux musées, un calendario dedicati agli studenti e ai giovani con incontri, corsi, conferenze, laboratori creativi, spettacoli, mostre, proiezioni e passeggiate.

Per la 34esima edizione delle Giornate del Cinema Italiano all’Espace Magnan proiezioni alle ore 11, alle 15 e alle 18 dei film “Quanto basta”, “A casa tutti bene” e “In guerra per amore”

Seguici sui nostri canali
Necrologie