UN CASO NAZIONALE

Fallimento Dentix: Federconsumatori, sospendete pagamenti alla finanziaria

Sono decine gli imperiesi che si sono rivolti a Federconsumatori per promuovere una class action, contro la catena di cliniche dentali "Dentix

Fallimento Dentix: Federconsumatori, sospendete pagamenti alla finanziaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Fallimento

Sono decine gli imperiesi, centinaia gli italiani, che si sono rivolti a Federconsumatori per promuovere una class action, contro la catena di cliniche dentali "Dentix" - con una cinquantina di sedi in Italia, tra cui Imperia (in via della Repubblica) - che ha sospeso i trattamenti, dopo la recente presentazione di un'istanza di pre fallimento. Molti dei clienti, tuttavia, avevano chiesto prestiti per migliaia di euro, in media tra i 5mila e i 10mila euro ed ora si trovano a dover pagare le rate senza alcuna prestazione.

"Tutto ha avuto inizio con il lockdown - spiega Francesco Giribaldi (Federconsumatori Imperia) - quando sono stati chiusi gli studi medici. Ora che la quarantena è terminata, nessuno risponde più in studio e i clienti sono preoccupati. Alcuni avevano già iniziato dei lavori, altri avevano aperto un finanziamento".

Come comportarsi, a questo punto? "Innanzitutto, devono rivolgersi alla propria banca e bloccare il pagamento delle rate. Quindi devono spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno alla finanziaria, alla banca e alla Dentix, dicendo che interrompono il rapporto e vogliono indietro il materiale, tipo le cartelle cliniche". Giribaldi annuncia che la vicenda sarà seguita a livello nazionale. I clienti della clinica dentaria si sono organizzati con un gruppo Facebook "Dentix Imperia - class action" per tenersi informati sugli sviluppi.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie