criminalità

Far West in via Martiri a Sanremo, poliziotti presi a calci e pugni mentre cercano di sedare una rissa

Aggrediti da un 48enne straniero mentre cercavano di fermare un nordafricano che colpiva i rivali con un casco da motociclista

Far West in via Martiri a Sanremo, poliziotti presi a calci e pugni mentre cercano di sedare una rissa

Intervenuti per sedare una rissa tra stranieri in via Martiri della Libertà, un paio di agenti della squadra volante del commissariato di Sanremo hanno avuto la peggio nei giorni scorsi. Presi a calci e pugni in particolare da un 48enne nordafricano (poi arrestato) hanno dovuto fare ricorso alle cure ospedaliere.

Davanti ai poliziotti colpisce con un casco i due rivali

L’episodio si è verificato nella serata del 12 dicembre. “Due equipaggi della Squadra Volante del Commissariato di Sanremo – si legge in una nota – sono intervenuti  in via Martiri della Libertà dove era stata segnalata una rissa in corso. Giunti  sul posto gli agenti constatavano che due stranieri stavano   cercando di trattenere un cittadino nordafricano (risultato poi  pluripregiudicato). Quest’ultimo, nonostante la presenza degli operatori, colpiva al volto con un casco uno dei due contendenti alimentando di fatto gli animi già belligeranti”.

Gli agenti sono così intervenuti per dividere tutti i soggetti, ma un altro nordafricano, 48enne, si è scagliato contro gli operatori colpendoli con calci e pugni: “A  fatica il personale riusciva a bloccare il soggetto e ad accompagnarlo in Commissariato. Per le violenze subite 2 agenti riportavano delle lesioni.  Lo straniero veniva tratto in arresto per i reati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Al termine dell’udienza di convalida il Giudice del Tribunale di Imperia disponeva per l’arrestato la misura cautelare dell’obbligo di firma presso il Commissariato di P.S. di Sanremo tre volte a settimana”.

Un 22enne  arrestato a Sanremo scontare 4 mesi e 3 giorni di carcere

“Nel pomeriggio di sabato 13 dicembre personale della Sezione Investigativa ha tratto in arresto un 22enne cittadino italiano – prosegue la nota del Commissariato di Sanremo –  in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Torino.  Gli operatori rintracciavano l’uomo presso la sua abitazione; lo stesso è risultato destinatario di un ordine di carcerazione per l’espiazione della pena di mesi 4 e giorni 3 di reclusione per reati in materia di stupefacenti commessi nel capoluogo piemontese”.

Il giovane si trova ora recluso presso la Casa Circondariale di Sanremo.