Fase 2

Fare la spesa dove si preferisce: da lunedì anche fuori dal proprio comune

Niente più multe se si decide di andare a fare la spesa in un supermercato più conveniente rispetto a quello che trova sotto casa

Fare la spesa dove si preferisce: da lunedì anche fuori dal proprio comune
Aggiungi Prima la Riviera alle tue fonti preferite

E’ l’assessore regionale Giacomo Giampedrone con un post su facebook ad annunciare ciò che molti stanno aspettando: fare la spesa dove si preferisce. In Regione stanno, infatti, lavorando ad un ordinanza che permetta ai liguri di fare la spesa nel supermercato che preferiscono a patto che si trovi all’interno della propria provincia. Da lunedì 4 maggio si potrebbe dunque fare la spesa anche in comuni diversi dal proprio di residenza.

Giacomo Giampedrone: “Se fase 2 deve essere penso che la gente, dopo più di 50 giorni consecutivi di rigido e giusto lockdown, non possa ancora essere multata e denunciata perché decide di andare a fare la spesa in un supermercato più conveniente rispetto a quello che trova sotto casa.  Lavoreremo a un nuovo testo di ordinanza regionale che, a partire dal prossimo 4 maggio, consenta ai cittadini liguri di andare a fare la propria spesa dove preferiscono, rispettando le regole di distanziamento sociale, all’interno del territorio della Provincia/Città Metropolitana rispetto al comune di residenza.