Fase 2

Fare la spesa dove si preferisce: da lunedì anche fuori dal proprio comune

Niente più multe se si decide di andare a fare la spesa in un supermercato più conveniente rispetto a quello che trova sotto casa

Fare la spesa dove si preferisce: da lunedì anche fuori dal proprio comune
Pubblicato:

E' l'assessore regionale Giacomo Giampedrone con un post su facebook ad annunciare ciò che molti stanno aspettando: fare la spesa dove si preferisce. In Regione stanno, infatti, lavorando ad un ordinanza che permetta ai liguri di fare la spesa nel supermercato che preferiscono a patto che si trovi all'interno della propria provincia. Da lunedì 4 maggio si potrebbe dunque fare la spesa anche in comuni diversi dal proprio di residenza.

Giacomo Giampedrone: "Se fase 2 deve essere penso che la gente, dopo più di 50 giorni consecutivi di rigido e giusto lockdown, non possa ancora essere multata e denunciata perché decide di andare a fare la spesa in un supermercato più conveniente rispetto a quello che trova sotto casa.  Lavoreremo a un nuovo testo di ordinanza regionale che, a partire dal prossimo 4 maggio, consenta ai cittadini liguri di andare a fare la propria spesa dove preferiscono, rispettando le regole di distanziamento sociale, all’interno del territorio della Provincia/Città Metropolitana rispetto al comune di residenza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie