Federico Pellegrino: dalle piste di fondo alla Pineta...di Arma di Taggia

Federico Pellegrino: dalle piste di fondo alla Pineta...di Arma di Taggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Taggia - Arma di taggia è una nota località balneare che accoglie spesso e volentieri frequentatori dal gelido nord...anche campioni di sci. E' il caso del famosissimo Federico Pellegrino, classe 1990, che insieme alla compagna ama la cittadina a tal punto da preferire allenarsi nella palestra La Pineta di Arma, nel Viale delle Palme, gestita da Luca Capponi, in un clima più mite della sua originaria Valle d'Aosta.

Il campione di sci di fondo solo ieri si trovava a Lathi, in Finlandia, dove ha compiuto un'impresa storica: si è aggiudicato l'oro nella prova sprint nei campionati mondiali di sci di fondo. La sua è un'impresa titanica, soltanto nel 2001 un altro italiano, Christian Zorzi era rouscivo, in questa prova a salire sul podio (argento, sempre a Lathi).

Federico ha più volte dichiarato che sia lui che la sua compagna sono profondamente legati ad Arma, e che ormai allenarsi nella palestra la Pineta è un'abitudine, tanto che ormai, sulle pareti del locale, campeggia una bella foto del campione con tanto di dedica.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie