si teme la revoca del concordato

Fellegara (Cgil): "Preoccupati per il servizio e per i lavoratori di Rivieracqua"

L'azienda a rischio fallimento: "Lavoratori ancora una volta vittime dei ritardi e degli errori della politica e delle società coinvolte"

Fellegara (Cgil): "Preoccupati per il servizio e per i lavoratori di Rivieracqua"
Pubblicato:
Aggiornato:

La Segreteria della Cgil di Imperia esprime preoccupazione per la situazione di Rivieracqua, a rischio fallimento dopo l'avvio della revoca del concordato preventivo al quale si aggrappa il futuro della società idrica. "Il Decreto del Tribunale di Imperia del 3 agosto - scrive il segretario provinciale Fulvio Fellegara - pone ulteriori problematiche sul futuro di Rivieracqua evidenziando la possibilità di una revoca del Concordato richiesto.

I timori dei sindacati imperiesi

"Avendo preso visione dei numerosi articoli di stampa succeduti in queste settimane - aggiunge Fellegara - Cgil evidenzia  che da subito la situazione aziendale (di Rivieracqua) appariva difficile e complessa e fin dall’apertura del Concordato, avvenuta ormai da più di due anni, i Lavoratori del servizio idrico integrato , pur con le evidenti difficoltà e preoccupazioni, hanno sempre garantito il servizio ed hanno permesso ad oggi la tenuta della società. Il grande senso di responsabilità e la capacità professionale dei Lavoratori e delle Lavoratrici coinvolte si sta evidenziando in questi ultimi mesi, quando con la crescita enorme della società si è arrivati in poche settimane a 180 lavoratori con le conseguenti e inevitabile problematiche organizzative e gestionali: problematiche alle quali spesso i dipendenti stessi hanno supplito con spirito di collaborazione e disponibilità costante.

Oggi assistiamo all’ultima preoccupante evoluzione e per questo vorremmo esprimere le nostre forti preoccupazioni: per il servizio che va garantito ai cittadini e per i lavoratori ancora una volta vittime dei ritardi e degli errori della politica e delle società coinvolte. A tutti i livelli chiediamo attenzione e velocità nell’affrontare questa fase delicata e nel ridare la giusta serenità a tutte le famiglie coinvolte.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie