Imperia guida la classifica

Ferragosto da tutto esaurito in Liguria

Il punto con il governatore Toti "Abbiamo superato arrivi e presenze dell'estate pre-pandemia"

Ferragosto da tutto esaurito in Liguria
Pubblicato:

“Ferragosto da tutto esaurito in Liguria con le spiagge prese d’assalto dai turisti italiani, gli alberghi pieni e un boom delle seconde case". Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sull’andamento del turismo in Liguria nelle ultime settimane.

 

 

"Abbiamo anche superato arrivi e presenze pre-pandemia"

"Agosto, così come accaduto per il mese di luglio, - spiega - dimostra come la nostra regione sia tornata al centro del panorama turistico nazionale. La voglia di libertà e i servizi offerti ci hanno permesso di eguagliare i numeri del 2019, superando anche gli arrivi e le presenze registrate prima della pandemia”.

 

Rete tra costa e entroterra "La strategia giusta"

“In questi giorni è praticamente impossibile trovare un lettino e un ombrellone liberi – ha aggiunto il presidente Toti – e i dati ci confermano un trend in ascesa anche per le settimane dopo Ferragosto. Fare rete tra entroterra e località della costa, nell'ottica di una proposta integrata, si né rivelata la strada giusta per presentare ai visitatori un'ampia gamma di servizi e intrattenimenti, venendo incontro alle esigenze di tutti”.

 

Imperia guida la classifica insieme a Cinque Terre e Tigullio

Tigullio, 5 Terre e Imperia guidano la classifica delle presenze: “Se gli alberghi sono al completo – ha spiegato ancora il presidente Toti -, il boom delle seconde case determina una crescita economica per le piccole attività, producendo un indotto importante. Abbiamo destagionalizzato il turismo e dimostrato di saper superare le difficoltà, anche grazie alle nostre campagne di promozione del territorio. Questa è l’estate della rinascita ma la previsione è quella di battere ogni record nel 2022 con il ritorno, anche, dei turisti stranieri”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie