Ferragosto sicuro: 20 verbali della polizia municipale a Bordighera
Ferragosto sicuro: sono 20 i verbali strappati dalla polizia municipale di Bordighera, nell'ambito dell'attività di controllo del rispetto dell'ordinanza

Ferragosto sicuro
Sono venti i verbali strappati dalla polizia municipale di Bordighera, nell’ambito dell’operazione “Ferragosto sicuro” e soprattutto nel corso delle verifiche del rispetto dell’ordinanza emessa dal sindaco Vittorio Ingenito, che vietava di portare bottiglie di vetro in spiaggia, così come di bivaccare e via dicendo.
Il dettaglio
Dieci, nel dettaglio, i verbali strappati nei confronti di altrettante persone, per il possesso di bottiglie di vetro in spiaggia; sei quelli per accensione vietata di fuochi e quattro per la presenza di tende di campeggio. Gran parte degli abusi sono stati riscontrati nei pressi della spiaggia dell’Arenella.
La prevenzione serve
Le multe vanno tutte tra i 50 e i 100 euro ciascuna. Rispetto all’anno scorso, dunque, un bilancio sicuramente migliore. Nel 2017, la Docks Lanterna impiegò tre giorni per ripulire il litorale. Quest’anno ha impiegato un’oretta, segno che la prevenzione funziona.