Festa della Donna: gli appuntamenti promossi dall'ASL1

In occasione della festa della Donna, l’ASL1 Imperiese organizza due importanti appuntamenti dedicati alla salute e alla prevenzione, dedicati alle malattie renali e ai fibromi uterini

Festa della Donna: gli appuntamenti promossi dall'ASL1
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della festa della Donna, giovedì 8 marzo l’ASL1 Imperiese organizzerà due importanti appuntamenti dedicati alla salute e alla prevenzione.

Festa della Donna: gli appuntamenti promossi dall'ASL1

Il primo è legato alla Giornata Mondiale del Rene, celebrata in tutto il mondo e dedicata alla prevenzione delle malattie renali con iniziative di sensibilizzazione ed informazione. Sono promosse dalla  Società Italiana di Nefrologia e dalla Fondazione Italiana Rene, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e l’International Society of Nephrology.

"Per il 2018 è stata scelta la data dell’8 marzo" spiega il dr. Stefano Saffioti, direttore Nefrologia e Dialisi ASL1.  "Anche l’ASL1 aderisce e i nostri operatori saranno a disposizione oltre che per informazioni, raccomandazioni generali e piccoli screening, anche con un focus speciale dedicato alle donne. Per esempio verrà spiegato cosa è importante sapere in età fertile, prima di una gravidanza. Ancora, quali sono i controlli da eseguire nel corso della gestazione per prevenire eventuali importanti patologie".

Ecco sedi e orari in cui sarà presente il personale ASL:

  • Ventimiglia: in collaborazione con la Croce Verde Intemelia, via della Repubblica angolo via Roma, dalle ore 9 alle 13.
  • Sanremo: presso l’atrio dell’ospedale di Sanremo dalle 9.00 alle 12.30.
  • Imperia: presso la tenda della Croce Rossa - Zona Borgo Peri Imperia dalle 9.00 alle 17.00.

Il secondo appuntamento, in calendario sempre l’8 marzo 2018, sarà dedicato alla salute della donna dal punto di vista ginecologico, con un particolare focus sui fibromi uterini.

L’evento, promosso dall’Osservatorio Nazionale per la Salute della Donna (ONDA), si svolgerà presso il Floriseum, Museo del Fiore di Sanremo (Corso Felice Cavallotti, 113), dalle ore 15.00 alle 17.00. Sarà presente per un incontro informativo il direttore del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ASL1 – dr. Sergio Abate  - che sarà a disposizione insieme al personale sanitario per rispondere a quesiti e semplici consulenze.

Seguici sui nostri canali
Necrologie