Festa della Liberazione: il programma delle manifestazioni

Il programma delle manifestazioni organizzate dal Comune di Bordighera in occasione del 73° Anniversario della Liberazione

Festa della Liberazione: il programma delle manifestazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il programma delle manifestazioni organizzate dal Comune di Bordighera in occasione del 73° Anniversario della Liberazione.

Al corteo prenderanno parte oltre ai Rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni Combattentische e Partigiane anche studenti e studentesse dell'Istituto Scolastico Comprensivo Bordighera.

In rappresentanza dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia e della Federazione Italiana Volontari della Libertà, l'orazione ufficiale sarà tenuta dal Cavaliere Ufficiale della Repubblica Italiana sig.ra Renata Olivo.

Festa della Liberazione: il programma delle manifestazioni

Borghetto San Nicolò

8.30: deposizione fiori alla lapide dei caduti e benedizione in suffragio dei caduti.

Sasso

8.30: deposizione fiori al monumento ai caduti e benedizione in suffragio dei caduti.

Porto


9.00: alzabandiera organizzato dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e deposizione corona al Monumento ai Caduti del Mare.

Bordighera centro


9.30: al Palazzo del Parcoraduno e formazione corteo con partenza alle ore 10. A seguire, deposizione fiori e corone di alloro al monumento ai Caduti di piazza Garibaldi, alla lapide dei caduti civili del municipio e al cippo dei partigiani.

10.45: al cippo dei partigiani, saluti del sindaco e orazione ufficiale a cura del cav. uff. della repubblica italiana sig.ra renata olivo in rappresentanza dell’associazione nazionale partigiani d’italia e della federazione italiana volontari della liberta’.

11: Chiesa Parrocchiale di S. Maria Maddalena, Santa Messa in suffragio di tutti i caduti.

17.30: concerto della banda musicale Borghetto San nicolò al Teatro di Palazzo del éarco.

Verranno deposti fiori anche al campo militare (cimitero) e alla lapide in ricordo dei caduti nelle missioni di pace (anfiteatro del tennis).

La cittadinanza è cordialmente invitata ad esporre la bandiera nazionale e a prendere parte alla manifestazione.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie