Festival dell'azzardo: ormai per gli scommettitori è duello tra Cristicchi e Giorgia
I bookmakers puntano tutto sulla sfida tra i due "pesi massimi" dell'edizione 2025
![Festival dell'azzardo: ormai per gli scommettitori è duello tra Cristicchi e Giorgia](https://primalariviera.it/media/2025/02/WhatsApp-Image-2025-02-13-at-14.47.40-420x252.jpeg)
Si delinea sempre di più il duello Giorgia-Cristicchi per la vittoria del Festival di Sanremo 2025. E gli scommettitori impazziscono.
Festival dell'azzardo: ormai per gli scommettitori è duello tra Cristicchi e Giorgia
I due artisti restano stabili nella top-5 anche nella seconda serata, confermando il “piazzamento” della prima esibizione, che gli permette di rimanere in testa alla lavagna di bookmaker: si gioca tra 3 a su Planetwin3365 e 3,25 su Snai il successo della cantautrice, mentre oscilla tra 3 e 3,50 il bis del vincitore 2007. Resiste alle loro spalle Olly, a 5,50, sempre seguito da Achille Lauro a 7,50 e da Fedez, anche lui tra i primi cinque mercoledì sera, e ora sceso a quota 8. Lo comunica AgiproNews con una nota stampa.
In fondo alla classifica la sfida generazionale tra Marcella Bella e Sarha Toscano
Con solo Giorgia- si legge nella nota- , tra le donne, in cima alle preferenze dei bookmaker, per gli esperti di Goldbet non sarà bis femminile dopo Angelina Mango, possibilità offerta a 3 contro l’1,40 del trionfo maschile, mentre è poco realistico il successo di un gruppo, visto a 13. C’è bagarre anche per la parte bassa della classifica: per l’ultimo posto sabato sera sfida generazionale Marcella Bella-Sarah Toscano, entrambe fissate a 2,25, mentre si gioca a 4 il 29esimo posto di Rkomi.
I duellanti
Simone Cristicchi, inutile nascondersi dietro il proverbiale dito, ha portato sul palco dell'Ariston un pezzo- "Quando sarai piccola"- memorabile e toccante. Lo dimostrano i numerosi "lucciconi" immortalati dalle telecamere Rai dopo l'esibizione di ieri sera. E il tema del brano è più vicino a molti italiano di quanto si possa pensare, perché sono in tanti a prendersi cura di genitori o cari non completamente autosufficienti. La canzone è ispirata alla degenza della mamma Luciana, colpita da un'emorragia celebrale. Risvegliata, miracolosamente, dal coma, non è mai guarita del tutto. Oltretutto, Cristicchi ha già vinto il premio Lunezia per il miglior testo e vanta già una vittoria nella kermesse, collezionata nel 2007 con il brano "Ti regalerò una rosa" che affronta un altro tema delicato, i disagi mentali.
Giorgia dal canto suo, è un peso massimo della musica italiana, annoverata come una delle più autorevoli interpreti del Belpaese anche oltre i confini nazionali. A Sanremo, in gara, c'è stata sei volte, ottenendo sia il primo che il secondo e il terzo posto. Nel 1995, anno della vittoria, ha letteralmente sbancato la kermesse con "Come Saprei": suoi il premio per la vittoria, il premio della critica, il premio autori e il premio Radio e TV, diventando la prima artista in assoluto a vincere quattro riconoscimenti nella stessa edizione e la prima donna a ottenere i due premi principali (primo posto e premio della critica)in un colpo solo. A Sanremo 2025 gareggia con il brano "La cura per me".