Festival di Sanremo: all'asta su E-Bay il pass di Eminem, un milione e 200mila euro

Festival di Sanremo: all'asta su E-Bay il pass di Eminem, un milione e 200mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

SANREMO - L'ospite forse più contestato che mai abbia calcato il palco dell'Ariston torna a far parlare di sè nel contesto della kermesse più amata degli italiani: su E-Bay compare all'asta il pass indossato da Eminem durante l'edizione del 2001, condotta da Raffaella Carrà, al modico prezzo di base di 1milione e 200mila euro, l'asta si concluderà il 16 marzo.

All'epoca, l'Elvis del rap (come sia i fan più accaniti che i detrattori più acerrimi chiamano il cantante di Detroit, in riferimento alla sua pelle chiarissima) partecipò al Festival circondato dalle polemiche, trattando dei temi, ed utilizzando un linguaggio, poco consoni ad una prima serata.

Il venditore, che utilizza un nickname dalla provincia di Monza, ovviamente certifica l'oggetto come originale, il quale presenta la griffe Rai, Siae, comune di Sanremo ed il numero di serie 3698 ne attesterebbe l'autenticità: "Un oggetto unico nella storia della musica, artisticamente senza prezzo".

Insomma un nuovo epico capitolo del feticismo che accompagna gli oggetti legati  alle star che hanno calcato il palco di Sanremo, sia mai che qualcuno si assicuri il l'ambito premio: nonostante la spedizione gratuita tuttavia, per ora nessuna offerta. La restituzione del pezzo, tenete presente, non è contemplata, essendo un venditore privato, ergo senza diritto di reso.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie