Appello a donare

Fidas lancia la campagna di raccolta trimestrale del sangue per domenica 7 giugno

"Aiutateci ad aiutare"

Fidas lancia la campagna di raccolta trimestrale del sangue per domenica 7 giugno
Pubblicato:

Tutto pronto per la raccolta trimestrale di sangue di Fidas Imperia, che in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo - con l'ombra del covid-19 che ancora si allunga non solo sulla Riviera dei Fiori, ma su tutto lo Stivale - lancia un appello ai donatori per domenica 7 giugno. E' prevista l'apertura del centro di raccolta di Imperia e la presenza delle autoemoteche per le vie di Riva Ligure, una delle sezioni più longeve  e attive di Fidas Imperia.

FIDAS Imperia

La Fidas comunica che domenica 7 il centro di raccolta del sangue di  Imperia sito in via Don Abbo 12 (grattacielo Imperia) rimane aperto per la raccolta sangue . Una scelta organizzativa per dare la possibilità e la comodità a tutti di donare il sangue in tranquillità. Sara aperto dalle ore 7.30 alle ore 11.00 chi fosse intenzionato telefoni per appuntamento al 0183296395. "La salute dei singoli - comunicano dalla FIDAS - e della collettività è strettamente collegata alla solidarietà. La donazione di sangue, pur avendo registrato dei rallentamenti, non si è mai fermata. La solidarietà di molti cittadini è stata sinonimo di salute per altri cittadini".

Autoemoteche a Riva Ligure

Ma la solidarietà non si ferma: appuntamento per i donatori anche a Riva Ligure, con le autoemoteche in strada. Comunica la Fidas"Domenica 7 giugno a Riva ligure si dona sangue e si invitano tutti coloro che sono in buona salute a presentarsi nelle nostre autoemoteche che saranno situate in centro di Riva Ligure a partire già dalle ore 7.00 fino alle ore 12. Il gruppo donatori di sangue di Riva Ligure - continuano - è uno dei gruppi più longevi nella storia FIDAS di Imperia, è capitanato da un attivissimo capo gruppo Lucio Amante, sempre presente nelle attività e nei programmi Fidas. Domenica 7 giugno si organizza la solita raccolta trimestrale , ma ci piace sottolineare che in questo momento che stiamo attraversando noi tutti un po' particolare dove per donare bisogna prendere appuntamento non possiamo che constatare che i donatori di Riva sono perone speciali e con un grande bontà d’animo, perché proprio in questo turno si sono iscritti in tantissimi, si puo dire un record mai raggiunto a Riva Ligure. E’ proprio grazie a questo grande senso di solidarietà che il nostro sistema sangue Ligure riesce ad avere il sangue sufficiente per tutti coloro che ne hanno bisogno.Ci auguriamo che tantissimi altri - aggiungono - si uniscano a questo gruppo o che si presentino a donare il prorio sangue con altrettanto spirito altruistico e volontario, particolarità molto umane di cui la
nostra società ne ha tanto bisogno proprio in questo momento. Vi aspettiamo per la vostra donazione.. telefonateci per prendere appuntamento 0183 296395. LAFIDAS SIAMO NOI DONATORI “AIUTATECI PER AIUTARE”

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie