GLI AUTISTI ERANO IGNARI

Finanza scopre migranti nascosti in tre tir sull'A10: erano diretti in Francia

La guardia di finanza di Savona, la scorsa notte, ha individuato quindici migranti senza permesso di soggiorno nascosti in tre tir

Finanza scopre migranti nascosti in tre tir sull'A10: erano diretti in Francia
Pubblicato:

I migranti erano nascosti in tre tir

La guardia di finanza di Savona, la scorsa notte, ha individuato quindici migranti senza permesso di soggiorno nascosti in tre tir parcheggiati nell'area di sosta Piccaro Nord, nell'autostrada A10 Genova-Ventimiglia, tra Borghetto Santo Spirito e Ceriale. Si tratta di uomini tra i 19 e i 33 anni di nazionalità irachena, iraniana e pakistana. Per lo spostamento verso il territorio francese avrebbero pagato 150 euro ciascuno.

L'attenzione di una pattuglia della Compagnia di Albenga

è stata attirata intorno alle tre del mattino da uno degli autisti dei camion in sosta, con targa polacca e rumena, che aveva sentito rumori provenire dal retro del mezzo. A quel punto è scattato l'ispezione di tutti e tre gli automezzi presenti nel parcheggio, che ha consentito di individuare quindici soggetti, nascosti tra i bancali trasportati dai camion.

Erano diretti in Francia, giunti in Liguria entrando in Italia, alcuni da Porto Empedocle ed altri da Trieste. Testati e risultati covid-negativi, sono apparentemente tutti in buono stato di salute, tranne due provati e infreddoliti. Sono stati segnalati per violazione alla normativa sull'immigrazione. Sono in corso accertamenti per verificare chi abbia agevolato gli stranieri. Al momento, gli autisti degli automezzi sono risultati estranei ai fatti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie