Fissato alle 15 di giovedì 27 aprile il funerale di Renato Giacon, storico fondatore di Annamode
Sanremo -La città dei Fiori piange Renato Giacon, storico fondatore della boutique Annamode in via Matteotti a Sanremo, i funerali avranno luogo giovedì 27 aprile presso la Chiesa degli Angeli, alle ore 15.
Renato Giacon aveva 88 anni, lascia i figli Romeo, presidente e fondatore di Sanremo On, e Flavio, anch'egli imprenditore anche nel ramo alberghiero (suo il Residence Due Porti i corso Trento e Trieste). Romeo è Flavio con le rispettive mogli hanno poi gestito e sviluppato la fortunata attivitá legata ad Annamode. Romeo, per anni presidente di Confcommerico, é stato poi assessore al commercio nella giunta guidata da Claudio Borea.
Nel 1956, con la moglie Anna Agnelli, aprì la prima boutique in piazza eroi. Nel '61 si traferì poi nella storica sede di via Matteotti. Giacon era appassionato di caccia e pesca. Annamode, per decenni punto di riferimento dell'abbigliamento delle migliori marche a Sanremo e in gran parte del ponente ligure (Dolce & Gabbana, Gucci, Valentino, Armani, Ferrè, Versace, Pucci, Burberry per citare i più noti), da qualche anno ha lasciato spazio a un nuovo negozio di abbigliamento luxury. La chiusura dell'attività fondata da Renato Giacon risale al 31 gennaiio 2011
Leggi (QUI) le latre notizie de La Riviera