Fitness all'aria aperta: domenica un altro appuntamento

L'iniziativa, a cura di Celestina Malugani, è organizzata ai Giardini Tommaso Reggio di Ventimiglia domenica 3 giugno. La partecipazione è gratuita

Fitness all'aria aperta: domenica un altro appuntamento
Pubblicato:
Aggiornato:

L'iniziativa, a cura di Celestina Malugani, è organizzata ai Giardini Tommaso Reggio di Ventimiglia.

Un altro appuntamento con il fitness all'aria aperta

Tutto pronto per la terza giornata di fitness all'aria aperta ai Giardini Tommaso Reggio di Ventimiglia, a cura di Celestina Malugani. L'iniziativa è promossa dal Sestiere Burgu, Pasta Fresca Morena, Devid Fiori.

I primi due appuntamenti hanno riscosso un grande successo, coinvolgendo moltissime persone. Il prossimo sarà dunque questa domenica, 3 giugno, dalle 10 alle 12.

L'ultimo appuntamento sarà infine domenica 17 giugno. Si ricorda che l'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione al 348 5686204 (Celestina Malugani).

Il metodo

Fitness all’aria aperta propone sedute di attività fisica utilizzando il metodo del “circuito”, ovvero alternando esercitazioni a impegno muscolare aerobico (esercizio cardiocircolatorio a bassa intensità) a esercitazioni anaerobiche (tonificazione muscolare) con intensità variabile a seconda delle esigenze e richieste del gruppo. Si svolgono principalmente esercizi a corpo libero sfruttando le superfici naturali e l’architettura urbana, talvolta si ricorre all’utilizzo di piccoli attrezzi.

Organizzazione seduta di attività fisica

  • 15′ riscaldamento
  • 45′-50′ circuito/esercitazioni
  • 15′ defaticamento e stretching

A seguire rinfresco.

L’iniziativa interamente gratuita nasce per dare un servizio a tutti i cittadini sfruttando l’attività sportiva all’aria aperta e per far conoscere i giardini pubblici Tommaso Reggio.

IMG-20180430-WA0052
Foto 1 di 3
IMG-20180430-WA0058
Foto 2 di 3
IMG_20180429_185719
Foto 3 di 3

La festa degli aquiloni

In concomitanza, si svolgerà un altro importante evento ai Giardini Reggio. La Croce Verde Intemelia festeggia infatti il 69° anniversario di fondazione. Tutta la cittadinanza è inviata a partecipare alla "festa degli aquiloni". Il ritrovo è previsto alle ore 9 con la costruzione dei cervi volanti, che alle 11:30 prenderanno il volo.

Per i piccoli soccorritori, sarà presente anche l'ambulanza dei pupazzi, con anche l'intrattenimento a cura di gruppi musicali, truccabimbi e associazioni locali.

Nel pomeriggio alle ore 16 verrà inaugurata e benedetta la nuova ambulanza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie