Flash: spiaggiato a Ventimiglia il corpo del giovane disperso in mare
E’ stato ritrovato stamani sulla spiaggia, nei pressi della foce del fiume Roya, dov’era stato dato per scomparso, il corpo del nigeriano di circa 25 anni

Disperso in mare
E’ stato ritrovato stamani sulla spiaggia, nei pressi della foce del fiume Roya, dov’era stato dato per scomparso, mercoledì scorso, il corpo del nigeriano di circa 25 anni, che si è gettato in mare, nel tentativo di scappare da un gruppo di stranieri (c’era anche un suo connazionale), che lo stavano inseguendo, a margine di una lite.
E’ probabile che il corpo sia rimasto incagliato in qualche scogliera della zona, visto che nonostante i diversi giorni di ricerca - con elicotteri, motovedette, sommozzatori e squadre a terra - nulla era stato trovato. Il mare lo ha rilasciato, nelle ore scorse, e sul posto sono ora presenti: polizia, carabinieri e polizia di frontiera. E’ atteso anche il medico legale.
Sarà necessaria, comunque, l’autopsia per verificare cosa realmente è accaduto. innanzitutto, per capire se il giovane sia stato prima picchiato; se sia stato costretto a gettarsi in mare per scappare dalla furia dei suoi aggressori o se avesse tentato di raggiungere a piedi una vicina scogliera, non sapendo, tuttavia, che l’acqua era profonda. Nei giorni scorsi, la polizia ha identificato un nigeriano di 19 anni, che a quanto pare faceva parte del gruppo di aggressori stranieri.
Leggi QUI le altre notizie