Fognini e Berrettini sconfitti in finale dai russi Rublev e Medvedev
Nulla da fare per Fabio Fognini e Matteo Berrettini nella finale di Atp Cup in scena a Melbourne. I due tennisti azzurri si sono dovuti arrendere rispettivamente ai favoriti Rublev e Medvedev. In entrambi i match i russi hanno dimostrato tutta la propria forza, battendo entrambi gli azzurri in due set. Senza storia la sfida tra Fognini e Rublev, con il russo che è riuscito ad imporsi con il punteggio di 6-1, 6-2 in un’ora di gioco vendicandosi così delle cinque sconfitte subite in passato dall’campione di Arma.
Più combattuto, invece, il primo set del match tra Berrettini e Medvedev (6-4), con il secondo chiuso sul 6-2. Matteo ha un ultimo sussulto d’orgoglio, annullando 3 match-point, ma deve inchinarsi 6-4, 6-2 allo strapotere di Medvedev e della Russia, troppo forte anche per questa grandissima Italia, che ci ha fatto sognare per un’intera settimana e che promette di stupire anche agli Australian Open che inizieranno lunedì.
Australian Open i primi match in programma
Fabio Fognini incontrerà il francese Pierre-Hugues Herbert (nr 84 nel ranking) martedì 9 febbraio alle 4.15 di notte (ora italiana) mentre Matteo Berrettini incontrerà il sudafricano Kevin Anderson (nr 82) alle 9 del mattino.