Fognini e Berrettini si arrendono ai russi in finale all'Atp Cup
Martedì al via il primo slam della stagione, si aprono gli Australian Open per Fabio Fognini che incontrerà il francese nr 84 del mondo Pierre-Hugues Herbert
Fognini e Berrettini sconfitti in finale dai russi Rublev e Medvedev
Nulla da fare per Fabio Fognini e Matteo Berrettini nella finale di Atp Cup in scena a Melbourne. I due tennisti azzurri si sono dovuti arrendere rispettivamente ai favoriti Rublev e Medvedev. In entrambi i match i russi hanno dimostrato tutta la propria forza, battendo entrambi gli azzurri in due set. Senza storia la sfida tra Fognini e Rublev, con il russo che è riuscito ad imporsi con il punteggio di 6-1, 6-2 in un'ora di gioco vendicandosi così delle cinque sconfitte subite in passato dall'campione di Arma.
Più combattuto, invece, il primo set del match tra Berrettini e Medvedev (6-4), con il secondo chiuso sul 6-2. Matteo ha un ultimo sussulto d'orgoglio, annullando 3 match-point, ma deve inchinarsi 6-4, 6-2 allo strapotere di Medvedev e della Russia, troppo forte anche per questa grandissima Italia, che ci ha fatto sognare per un'intera settimana e che promette di stupire anche agli Australian Open che inizieranno lunedì.
Australian Open i primi match in programma
Fabio Fognini incontrerà il francese Pierre-Hugues Herbert (nr 84 nel ranking) martedì 9 febbraio alle 4.15 di notte (ora italiana) mentre Matteo Berrettini incontrerà il sudafricano Kevin Anderson (nr 82) alle 9 del mattino.