Folla commossa al funerale di Renata Calvi
La città si è stretta attorno alla famiglia in un abbraccio collettivo, segno dell’affetto e della stima di cui la donna godeva

Un lungo applauso e tanta commozione hanno accompagnato questa mattina, nella Basilica di San Giovanni a Oneglia, l’ultimo saluto a Renata Calvi, moglie di Gian Franco Carli, patron dell’azienda Fratelli Carli, e madre di Carlo e Claudia. La città si è stretta attorno alla famiglia in un abbraccio collettivo, segno dell’affetto e della stima di cui la donna godeva.
A gremire la chiesa non solo parenti e amici, ma anche numerosi ex e attuali dipendenti della storica azienda olearia, esponenti del mondo imprenditoriale e tanti giovani. Un omaggio corale a una figura che si era sempre distinta per eleganza e impegno nel sociale: nel corso della sua vita, Renata Calvi aveva ricoperto incarichi di rilievo, tra cui quello di consigliera della Fondazione Riviera dei Fiori Onlus, impegnata a sostegno di persone fragili e famiglie in difficoltà.
Proprio per il suo costante contributo alla comunità, il 2 giugno scorso era stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo non solo nella famiglia Carli, ma in tutta Imperia.